Sono abituato a radermi con lametta e schiuma da barba, effetto totalmente liscio (tipo "culetto di bambino"😉)
Mi sono però trovato in situazioni in cui non era possibile radermi così (recente ricovero ospedaliero) e dovevo per forza usare il rasoio elettrico.
Ho una barba molto dura che cresce in varie direzioni e una pelle abbastanza sensibile, ma, pur consapevole che il rasoio elettrico non taglierà mai efficacemente come la lametta, vorrei un effetto che ci si avvicini il più possibile.
E allora, dovendomi comperare un nuovo rasoio elettrico per i casi in cui non potrei ricorrere a schiuma e lametta, alla luce di quanto detto sopra che cosa consigliereste tra testine rotanti e lamina oscillante?
Grazie mille

Philips OneBlade

Ciao. Io ho provato sia la Serie 9 di Braun che la S9000 di Philips, con rispettivamente lamina oscillante e testina rotante. Devo dire che mi sono trovato bene con entrambi, forse leggermente meglio il Braun. Il risultato è molto buono: si avvicina molto a quello della lametta.
Solo alcune zone tipo ai lati del collo, c'è qualche difficoltà, ma io alla fine ho abbandonato la lametta, anche perché danno meno irritazioni. Il meglio sarebbe usarli con la schiuma. Se non possibile, ti consiglio uno stick tipo il Blocmen, che garantisce una scorrevolezza maggiore.

mi ci ritrovo nella tua descrizione (barba spessa, pelle delicata. Sono passato da qualche anno da Braun a un Philips S9000. Entrambi validissimi, quello che nel Philips trovo meglio è che se non ti fai la barba proprio tutti tutti i giorni, il Philips tende ad avere meno problemi con peli piu lunghi, mentre il Braun si intasava più spesso.
Buon acquisto!

Thread interessante, sono passato dal rasoio multilama Gilette Mach 3, al classico rasoio a lama stile anni 50, stranamente il mach 3 mi irrita la pelle mentre il classico no, uso lame Wilkinson, volevo passare ad un elettrico tenedo conto che mi rado due volte a settimana.
    Seguo con piacere questa "discussione"

Anche io, normalmente uso rasoio di sicurezza (Edwin Jaeger) e lama (nel mio caso Gillette Blue), quando sono in viaggio mi porto il Philips OneBlade, che uso anche per rifinire basette e barba.

ReThink usato un Braun una quindicina di anni fa e mi lasciava il collo rosso intenso.😁
    Adesso vorrei lasciare il rasoio trilama per un elettrico, il fatto è che faccio la barba una volta alla settimana e già con il rasoio normale trovo un po' di difficoltà, si intasa e devo sbatterlo.
    Secondo te il Philips potrebbe andare per me, in pratica ti è capitato di utilizzarlo dopo 7 giorni?
    Sul collo poi come si comporta?

• ReThink ha risposto a questo messaggio
      2 mesi dopo

gianco122 Scusami, mi ero perso questo messaggio e non ho più risposto... Magari hai già risolto 😉 Si esatto era proprio il mio caso, diversi giorni senza farla e poi provando a usare il Braun dovevo ripassare cosi tante volte che facevo prima a farla a mano. In questo il Philips va sicuramente meglio, ma forse dipende da come è anche la tua barba. Per 2-3 giorni ti direi senza problemi, 7 non so. Io ora ho trovato la soluzione migliore è un regola-barba seguito dal rasoio (entrambi Philips). Velocissimo, senza irritazioni.

ReThink Scusa ma usi S9000 normale o il prestige?
        Non vorrei spendere tutti quei soldi e poi non abituarmi.

• ReThink ha risposto a questo messaggio
          18 giorni dopo

gianco122 ecco.. l'ho fatto di nuovo...
          S9000 normale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile