Avevo una adsl scandalosa, ho pensato bene di passare ad windtre fwa, ho la rete di casa su fritz 7530 con vari extender mesh in giro, e funziona tutto, il fritz risponde 192.168.1.1, ho settato il modem wind a 192.168.1.2 e messo sulla porta wan del fritz, fin qui tutto ok, faccio speed test e noto che l'upload non va piu su di 1mb e il down e sui 100, ho provato di tutto ma non riesco a capire cosa mi taglia la connessione, se faccio speetest dal cell vado a 170 in down e 100 in up
seconda stranezza, per accedere all'interfaccia del wind 192.168.1.2, devo collegare una cavo di rete dal wind al switch che uso per ampliare le porte del fritz, mentre l'antenna ZTE 192.168.192.1 è sempre accessibile.
terza cosa, ho il dhcp inpostato sia sul fritz e sia sul wind, ho provato a cercare in rete ma non ci ho capito nulla, qualche anima pia mi puo spiegare come settare al meglio la cosa.
grazie in anticipo per la pazienza...
Aggiornamento, mi ha contattato un gentile ragazzo e mi ha detto di settare come connessione lan è ho risolto il problema del taglio di velocita, grazie grazie e ancora grazie.