Ciao a tutti,
Tra qualche settimana dovrei essere coperto da FTTH FiberCop ed in previsione stavo iniziando a valutare quale fosse l'alternativa migliore per passare ad FTTH la mia FTTC TIM.
Documentandomi ho scoperto che l'upgrade per i già clienti TIM è limitato a 1Gb e quindi, dato che la mia offerta non è neanche tra le migliori, sto valutando delle alternative.
Avevo inizialmente ipotizzato Fastweb in quanto vorrei optare per una connessione IPoE per sfruttare al meglio il mio Router Ubiquiti che non va molto d'accordo con le connessioni PPPoE.
In realtà cercando in giro ho letto che mentre prima Fastweb vendeva una 2.5 limitata solo dal router fastweb adesso sembrerebbe proprio limitata a profilo a 1 Gb (Vedi https://forum.fibra.click/d/56970-dubbi-su-velocita-fastweb-ftth-fibercop-in-s-vula). E' stato confermato o smentita questa ipotesi?
Nel caso fosse confermato quale altro operatore potrebbe darmi IPoE a 2.5Gb su rete FiberCop tenendo conto che vorrei migrare per mantenere il numero fisso di telefono?
Grazie in anticipo.