fabiondo Nel mio paese operai all'opera per la copertura ftth, stanno scavando e passando cavi x strada Su che sito al momento posso controllare eventuali aggiornamenti? Attualmente ho una fttc a 60 mega
TheMarsican fabiondo Ogni civico è a se, non è detto che i lavori che hanno fatto riguardino la copertura del tuo civico. Comunque puoi controllare da: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ per capire come è stato categorizzato il tuo civico nelle consultazioni infratel. Nota bene: questo non è un verifica copertura eh. E poi in base a quello ci si deve destreggiare un po' per capire meglio. Se metti il risultato del sito BUL ti aiutiamo a comprendere noi 😉
fabiondo https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-15_city-63053_street-380150012359769 sul sito bul però non ho capito cosa dovrei fare sorry 😅
lpav82 fabiondo dice che sei in area grigia/nera. Puoi provare a vedere cosa ti dice il sito di fibercop al tuo indirizzo
mark129 fabiondo ul sito bul però non ho capito cosa dovrei fare sorry Niente, verificare: "Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato" Sei a Piano Fibercop 1bis, copertura prevista per il 2025, per cui devi consultare il sito Fibercop.
fabiondo mark129 ok quindi al momento normale che non mi da copertura e semmai lo sarà dovrò fare riferimento al sito fibercop, giusto?
TheMarsican fabiondo Non sei coperto attualmente dovrai attendere che prima o poi Fibercop o OpenFiber ti copriranno tramite loro investimenti privati. Non puoi fare altro che attendere.
mark129 fabiondo al momento normale che non mi da copertura Fibercop dichiarò nel 2021 che avrebbe coperto circa 4500 u.i. (unità immobiliari) del tuo comune entro il 2025. Se la tua ricada nel lotto e se rispetteranno i tempi, non ti so dire con certezza: la risposta del sito BUL pare dire che il tuo immobile sia effettivamente stato dichiarato come soggetto a copertura FTTH (entro il 2025).
fabiondo mark129 grazie per i chiarimenti controller sui siti di tanto in tanto Ps invece fibermap ancora può essere utile?
fabiondo mark129 va bene controllo anche li Per ora ora mi accontento di dei miei 60 mega in down e 20 in up 🙂