Ciao a tutti, non so nemmeno se sia il posto giusto dove parlarne.
Sto cercando un NVR che mi gestisca una decina di telecamere 4k.
Quello che sto cercando, più che altro è un sistema che mi analizzi i video in cerca di elementi che facciano scattare l'allarme, in particolare persone. Cioè se ci sono persone che entrano in una certa area, mi deve arrivare l'allarme. Poi magari sarebbe utile il Geofencing, cioè che se sono a casa le notifiche non arrivano, mentre se sono fuori queste si attivano.
Tecnicamente le mie telecamere integrano già questa funzione ma non è così precisa quanto vorrei. Al momento sto usando Blue Iris con Google Coral ma fatica a gestire così tante telecamere e spesso si perde degli eventi, oltre ad inviarmi le notifiche con diversi minuti di ritardo.
Quindi valutavo un hardware dedicato.

Valuta il marchio IESS o in alternativa HIKVISION.
    Le telecamere useresti quelle che hai già? Nel caso, Sono Onvif Generico ?

Quelle ho installato sono tutte Hikvision o Annke (sottomarca hikvision).
    Ho guardato gli NVR Hikvision ma non sono riuscito a capire quali dispositivi fanno quello che cerco e soprattutto se provo a cercare modelli specifici sul web non si trovano, nemmeno su aliexpress o mercato internazionale quindi non ho idea dei costi.

Ai miei clienti, per le richieste stile la tua citata propongo questi articoli Hikvision:

DS-7716NXI-K4 - NVR 16CH NON POE

o in alternativa POE:
    DS-7716NXI-K4/16P

• peg1987 ha risposto a questo messaggio

m1k4bz
      Non mi serve poe, sono tutte collegate ad uno switch poe.
      Diciamo che dalla mia esperienza diretta mi servirebbe qualcosa che riconoscesse le facce, ma non tanto per riconoscere se la persona è Francesco o Paola, tanto quanto per il concetto " Se ha una faccia è una persona".
      Il modello che hai suggerito da datasheet lo fa solo per una telecamera, ed il riconoscimento delle intrusioni lo fa solo per 2 telecamere a 4MP, quindi nessunna delle mie. Dal loro sito avevo visto il iDS-7732NXI-M4/X ma anche quello non sembra sufficiente, tuttavia cercandolo in rete non lo ho trovato in vendita da nessuna parte.
      Ho provato anche AcuSense direttamente dalle cam, ma rilevano un evento su 3 e in caso di movimento delle foglie generano spesso falsi allarmi. Per quanto fossero di basso livello, quando avevo le reolink, erano molto più precise nel riconoscere le persone.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

peg1987

Il Synology DVA 3221 (Surveillance Station) viene dato per 12 flussi di face recognition ma non costa poco (2-3k).

• peg1987 ha risposto a questo messaggio

antonioerpanettone
          Anche qui stessa cosa, l'analisi del video è rimandata alla telecamere stesse, non all'nvr. Inoltre non parla di hikvision per questa funzione.

mark129
          Avevo già guardato i synology. Ma a parte il prezzo spropositato, l'analisi la fa solo con le loro telecamere. Avevo parlato proprio contattato l'assistenza synology e non mi avevano dato soluzioni.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile