neminem116 Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente, non sono raggiunto purtroppo nel mio comune da ftth , volevo capire quale connessione sarebbe la migliore tra fwa e fttc , vorrei usare la connessione per qualche ora su ps5 online e utilizzo basic , cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze? Grazie ancora
TheMarsican neminem116 È da valutare in base a dove si trova casa tua. Se la FTTC è potenzialmente buona è sempre da preferire. Altrimenti FWA su frequenze dedicate come EOLO/Linkem o magari WISP locali. Come ultima istanza FWA su rete mobile 4G/5G ma, evitando FWA come quella proprietaria di Wind3 perché è dietro NAT e potresti avere problemi nel gaming.
Bast neminem116 non sono raggiunto purtroppo nel mio comune da ftth Se verifichi la copertura dal sito di Dimensione cosa risulta disponibile al tuo indirizzo?
neminem116 Scusate la via sarebbe via gravina 68 , per la connessione non sarebbe meglio quella cablata per giocare ? Magari con Ping più basso
TheMarsican neminem116 per la connessione non sarebbe meglio quella cablata per giocare ? Esatto. Io a quella distanza farei subito la FTTC, senza se e senza ma. neminem116 via gravina 68 Il civico risulta sotto Piano Italia 1G con OpenFiber e verrà coperto in FTTH nei prossimi tempi. (esito walk-in ''esistente'') Io ti consiglio di fare la FTTC con Dimensione che è anche uno dei pochi che vendono su infrastruttura Piano Italia 1G OpenFiber, così appena sarai coperto potrai fare upgrade ad FTTH. https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=19&comune=87051&indirizzo=VIA%20GRAVINA,%2068%20(Abitazione) I lavori sono in corso, se tutto va bene possiamo azzardarci a dire che entro i prossimi 6/8 mesi potresti avere FTTH.
neminem116 Non ho esperienza in ambito , Dimensione come azienda come è ? Interessante che si possa recedere con una sola mensilità da pagare , il fritzbox invece come è ? E sopratutto immagino dovrei poi restituire no ?
TheMarsican neminem116 Dimensione come azienda come è ? Io ne sono cliente e te li posso solo che consigliare, soprattutto per la loro chiarezza commerciale ed il supporto super preparato (a differenza dei call-center dei BIG). neminem116 il fritzbox invece come è ? Per la FTTC è anche troppo il 7530AX. neminem116 E sopratutto immagino dovrei poi restituire no ? È in comodato d'uso gratuito, le spese di restituzione sono a carico di Dimensione.
Lorenzo1635 neminem116 Interessante che si possa recedere con una sola mensilità da pagare I costi di recesso devono SEMPRE essere al più pari a una mensilità. È stabilito da AGCOM. Eventuali altri "vincoli" che paghi - in riferimento ad altri operatori come ad esempio TIM - sono quote oggettivamente misurabili come costi d'attivazione e/o costi di apparati che ti hanno rateizzato.
Bast neminem116 Dimensione come azienda come è ? Decisamente buona. neminem116 il fritzbox invece come è ? A me non serve perché non uso le sue funzioni migliori come la telefonia fissa e la domotica dello stesso produttore, e non mi piace perché gli mancano funzioni che uso come la segmentazione della lan. Però è affidabile, per quello che fa. E a molti piace più di qualunque altro prodotto del genere.
GdiunG neminem116 fritzbox invece come è Per la fttc va bene Si possono generare i grafici hlog e qln per vedere le condizioni fisiche del cavo in rame
GdiunG neminem116 clicca sulla parola Sono dei grafici per vedere se la linea ha problemi fisici(ad esempio impianto di casa non ribaltato o sezionato,falso contatto,linea molto disturbata) Pure l'operatore può vedere l'hlog,ma almeno hai uno storico di come la linea è appena ti attivano e come è dopo che per qualche motivo,la linea perde velocità/ha problemi