• Fastweb
  • Fastweb connessione assente per qualche minuto (sopratutto IPv6)

Inizio con il dire che questo problema sembra diverso da quello del mio post precedente.
Negli ultimi 3 giorni mi è capitato che per qualche minuto la rete IPv6 non funzionasse più, mentre l'IPv4 sì.

Oggi è successa la stessa identica cosa per 3 volte, ma in questo caso l'IPv4 è arrivato a latense di 2500ms

Come si può vedere dall'immagine i primi 2 test li ho fatti non appena ho notato la disconnessione, il terzo è stato qualche minuto dopo, il quarto un minuto dopo...

Qualcuno di voi ha / ha avuto problemi simili?

Io non ho notato nulla. Ti capitano tutte comunque.

Per ""risolvere"" potresti disabilitare IPv6, se non ti serve

Ho appena avuto latenza un po' più alta su IPv6 (2-3 secondi), mentre IPv4 regolare. Ma comunque usabile

EDIT:

È classica saturazione del POP 6rd. Ricorda che TUTTO il traffico IPv6 di Fastweb transita attraverso gli stessi due-tre server che terminano il tunnel 6rd....

Menion l'utente ha problemi anche su IPv4 però.

Nel mio caso invece mi sono accorto dopo che avevo un upload che a tratti saturava la banda, quindi potrebbe essere quello, anche se non mi aspetterei un impatto così drastico

matteocontrini scusa per il ritardo della risposta, mi ero dimenticato di cliccare su "segui" quindi non ho ricevuto notifiche.

Me ne capitano di tutte e di più! Io credo veramente che alla prossima segnalazione mi mettano nella lista nera, appena vedono il mio nome attaccano 😂.

matteocontrini esatto e per aggiungere in contemporanea

matteocontrini se hai il Fastgate è più che sicuro, il QoS di quel modem fa più che pena

Ho notato che se hai IPv6 attivato sulla scheda di rete e hai un server dove trasferisci i file via SMB, utilizza appunto l'IPv6 e il trasferimento è veramente lento e la finestra di trasferimento lagga quando viene spostata in giro sullo schermo. Ho controllato la CPU ed era fissa a 20%. Non sarà ancora ottimizzata? Non ho bisogno di IPv6 per ora, però per ora mi ha dato solo problemi

matteocontrini ho aperto questo thread dall'email, il problema non è che non ricevo le email, ma che non "seguo" (metto la stellina) sui thread che creo in automatico, e non ho trovato un opzione per farlo. Ora che "seguo" questo thread le notifiche arrivano senza problemi

AlexDicy ah ok, pensavo di averti menzionato sopra, e invece.

Chiusa parentesi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile