- Modificato
Un saluto a tutti , sempre per la serie sul Self-Hosting oggi cercherò con l'aiuto dei super utenti di FibraClick di impostare su OPNsense che nel post "precedente" con l'aiuto dell'utente @Fraternal3954 siamo riusciti a risolvere l'impostazione per Unbound DNS Overrides di OPNsense il quale da un nome di dominio a un determinato IP interno alla Lan
.
Fatto ciò oggi cercherò di assegnare un certificato a quei sottodomini, seguendo una delle tante guide sul web mi sono indirizzato su questa guida porstata su ==>> YouTube ma con risultati nel mio caso negativi come da foto :
Come al solito sono qui per cercare di risolvere questo problema per l'SSL con l'aiuto di FibraClick Forum.
Googlando a tutta forza ho dato una sbirciata sul sito di LetsEncrypt dove spiega che tipo di sfida adottare per avere il certificato SSL con il plugin ACME che ho installato su OPNsense...
Spero che chi ha gia affrontato questo problema, mi possa dare una mano step-by-step a configurare il tutto nonostante le mie misere e scarse capacità.