Buongiorno a tutti, volevo chiedere un chiarimento:

sono in attesa di attivazione FTTH in area bianca, mi hanno già installato borchia e ONT OF però mi hanno avvisato che lato network i lavori non sono terminati.
I tecnici hanno cmq collegato e accesso l'ONT, che rimane solo col led POWER acceso.
In altri thread leggo che dovrebbe accendersi anche il led rosso LOS in assenza di cavo fibra fisicamente collegato, o nel caso di assenza segnale ottico che giunge in casa.

Significa che l'ONT che mi hanno installato è guasto e va già sostituito?

ia85
    Teoricamente se l'ONT non rileva il segnale ottico dovrebbe accendere il led LOS/Alarm rosso.

Però potrebbe anche essere un bug dell'ONT stesso che non gli fa accendere il led.

Confermi che hai solo il led Power acceso verde?

• ia85 ha risposto a questo messaggio
      • Autore
      • Modificato

TheMarsican Confermo, si accende solo quello Power verde. Purtroppo non posso provarlo su una linea in fibra funzionante.
      C'è per caso modo da interfaccia web per avviare una diagnostica?

ia85 C'è per caso modo da interfaccia web per avviare una diagnostica?

Non ha nessuna diagnostica.

Comunque se si accende solo il LED Power significa che la linea non è attiva, devi attendere che venga attivata.

• ia85 ha messo mi piace.

Fra l'altro ho visto che l'utente admin è castrato, non vede praticamente nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile