Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho letto i vari post sulla fibra offerta da Enel.
Abito a Roma e sono passato a Tim lo scorso giugno con offerta telefonica fibra FTTH a 19.90 modem incluso e portando un cellulare avrei pagato 5€.
Effettuato il passaggio, avvenuto in pochissimi giorni, tutto ok. Speed test fino a 1000/1200.
Nella prima fattura mi ritrovo il modem a 5€ + l' iva tutto a 29.90€, + il cellulare a €9.90.
Premetto non sono i 5€ che mi faranno povero ma sempre queste prese in giro.
Ho ricevuto una chiamata da Enel per la fibra, FTTH, a 21.90 modem compreso e prezzo bloccato.
La.domanda è questa: avrò un peggioramento o limitazione della linea? Mi viene da pensare questo visto che le linee sono Tim e il risparmio economico. Scusate la lunghezza ma volevo spiegare bene il motivo.
Anticipatamente ringrazio e saluto
Buona giornata
Passaggio a Fibra enel
- Modificato
MaxGps Hai imparato una lezione, mai fidarsi dei callcenter . Scherzi a parte, se vuoi una buona offerta completa scrivi a Michele Bandinu (qui trovi la sua offerta https://forum.fibra.click/d/41519-ultra-internet-fibra-full-mobile-anche-5g-by-tiscali-store-sassari) e non avrai sorprese. Puoi anche valutare gli altri venditori e le altre offerte che propongono qui sul forum, sentiti libero di scegliere la tua preferita.
In ogni caso la linea non è di TIM ma di FiberCop, che non è una proprietà di TIM.
Buongiorno
Innanzitutto grazie della risposta.
Mi piacerebbe leggere il parere di qualcun altro che è passato alla fibra di Enel, positivi o negativi che siamo. Aspetto....
Fretta non ne ho
Ancora grazie
MaxGps Mi viene da pensare questo visto che le linee sono Tim e il risparmio economico
a) TIM non ha più le linee, le ha vendute agli americani di KKR. Le linee ora le ha Fibercop e TIM gliele paga.
b) Non sai su che linea attivi ENEL (Fibercop, OpenFiber, Fastweb, etc.)
c) Passa ad iliad (se ti copre), spendi lo stesso di ENEL (se porti pure il cellulare) senza avere lo scrupolo se ti stiano fregando o meno.
- Modificato
mark129 senza avere lo scrupolo se ti stiano fregando
Mah, dipende sempre da cosa si intende per fregatura.
I servizi a sovrapprezzo non bloccati, l'obbligo di sottoscrivere l'offerta da 9,99, i 90 Cent che si prendono dal credito non si sa per cosa se non si rinnova l'offerta mobile... Mi sembrano furberie da competitor, secondo il loro target.
E anche, servizio clienti gentile ma inutile, nessuna procedura di trasloco linea e nessuna possibilità di sostituire la Iliadbox, nemmeno con un modello nuovo sempre di Iliadbox, senza disdire la linea mi convince del fatto che sia preferibile pagare qualcun altro.
- Modificato
Bast Mah, dipende sempre da cosa si intende per fregatura.
Mah, guarda, io alla fine mi sono arreso ad @andreagdipaolo : ho migrato le SIM iliad a ho. e Very e se mi chiedono perché, la mia risposta è "non capivo (mai) dove trovare accrediti (ricariche) e addebiti (canone) in area clienti" (non so se il commento risulti abbastanza sardonico).
Però, pur così, meglio iliad di Edison, ENEL, Iren, Sorgenia, Vattelappesca, etc. IMVHO.
mark129 ho migrato le SIM iliad a ho. e Very e se mi chiedono perché, la mia risposta è "non capivo dove trovare accrediti (ricariche) e addebiti (canone) in area clienti
Ah già, hanno pure il vizietto di nascondere cose nei meandri più reconditi del loro sito, come altri big dei quali sparlano...
mark129 pur così, meglio iliad di Edison, ENEL, Iren, Vattelappesca, etc.
E invece, siccome io riesco a detestare qualcosa per motivi assurdi (tipo una pubblicità che non mi piace), ritengo che se Iliad critica i i suoi concorrenti per i loro sotterfugi non può permettersi furberie altrettanto squallide.
Stavo valutando anche Iliad che copre la.mia zona, a chiacchere sono sempre tutti bravi........
Per il Cell sono passato da Fastweb a very per un aumento di 3 € senza motivo e devo dire che mi trovo bene.
L'app è semplice senza una marea di opzioni, trovi quello che cerchi senza girare a vuoto, specialmente i giga esteri, su quella Tim e Vodafone sono qualcosa di misterioso.....
Ancora grazie delle risposte
MaxGps Oggi l'operatore che da giorni mi "insegue" mi ha mandato questa offerta.....
Sono disperati?
Lorenzo1635 salve, oggi sotto casa ho trovato il tecnico Che metteva la fibra di Tim al vicino, ho chiesto come sarebbe andata passando alla fibra di Enel.... Ha detto la fibra è fibra o va o non va, se quella che hai va......
MaxGps salve, oggi sotto casa ho trovato il tecnico Che metteva la fibra di Tim al vicino, ho chiesto come sarebbe andata passando alla fibra di Enel.... Ha detto la fibra è fibra o va o non va, se quella che hai va......
Sulla tratta d'accesso si, poi lato logico no: gli ISP comprano dal Wholesaler uno pseudowire L2 da casa tua verso un loro PoP dove fanno l'autenticazione e poi l'instradamento verso l'internet (o verso altre parti della loro rete a seconda di come l'hanno progettata).
Enel ti vende una rete IPv4 only con CGNAT forzato e come transiti solo Arelion e Sparkle; un tempo raccoglievano solo a Roma ora, fortunatamente, sia a Roma che Milano.
Se nulla di quello che ho detto a te importa, perfetto, meglio così. Altrimenti le carenze sono evidenti...
Grazie della risposta ma per me hai parlato arabo, potresti spiegarti in parole povere quali sono le carenze?
Grazie
Escludendo il numero limitato di PoP (che alla fine è ragionevole salvo un' esplosione di clienti) e i trasporti (fosse stato solo Sparkle no...) visto che un minimo di diversificazione c'è.
- Mancanza completa di IPv6
- IPv4 solo in CGNAT quindi obbligatoriamente privato.
TBF a Enel:
- L'offerta economicamente parlando è buona.
- Io, esigendo IPv6, non sono il target adeguato di quest'offerta ma ci sta' - non abbiamo tutti le stesse esigenze; non è scontato che a te queste cose importino.
==> Se non ti serve un IP pubblico tieni pure in considerazione Enel.
La mia risposte erano solo per sottolineare il fatto che "la fibra funziona o non funziona" è troppo generico e il "solo disperati" era principalmente alla luce del basso prezzo (ancora più basso dell' offerta che riservavano ai dipendenti fino a qualche tempo fà).
Grazie della risposta
Un saluto
Ok. Come posso ci provo.
Saluti