Buongiorno a tutti, nel mio quartiere hanno installato dei PTE Fibercop accanto alle chiostrine collegate all'armadio 81, l'unica chiostrina a cui non hanno installato il PTE è quella della mia via.
Ieri ho incontrato gli operai Sielte che hanno operato e mi hanno fatto vedere la piantina dei lavori, dove in blu sono segnate le chiostrine e in rosso i collegamenti fibra. Non ci crederete ma l'unica chiostrina non prevista nella piantina è la mia. Gli operai mi hanno detto che questi piani li sviluppa la Tim, non so se è cosi visto che sono PTE Fibercop. Secondo voi è possibile fare qualcosa o devo rassegnarmi?

vinceg ha aggiunto il tag FTTH .

vinceg
    Ma si tratta di investimento privato Fibercop o di Piano Italia 1G?

Che comune è?
    Controlla il tuo civico da QUI ed anche un paio di civici dove invece hanno lavorato.

Il Comune è Mazara del Vallo, controllo in una via dove hanno messo i PTE:

il controllo del mio civico nel link da questo:

Inoltre, i PTE non sono ancora cablati, i cavi sono arrotolati e li passeranno via aerea. Anche la mia chiostrina è collegata via aerea all'armadio.

vinceg
      Il tuo civico sarà comunque coperto da investimento privato probabilmente.

Ma non è detto che rientri nell'attuale piani di copertura, è una cosa normale.

Non ti resta che attendere e prima o poi fibercop lo coprirà.

un mese dopo

@TheMarsican
      Ciao, sono riuscito a contattare il responsabile progettista Tim e l'ingegnere della Sielte, spiegato il "problema" e mi installato due PTE nella mia via di cui uno di fronte il mio civico. Hanno anche installato l'Arlo vicino all'armadio e collaudato. Adesso non mi resta che attendere che sia vendibile. Devo controllare sul sito FiberCop o ci sono altri database per poter verificare? Inoltre, al momento ho un contratto FTTC con FastWeb e modem libero FritBox 7530 AX, pensi che posso passare in FTTH con FastWeb e tenere il mio modem?

vinceg sono riuscito a contattare il responsabile progettista Tim e l'ingegnere della Sielte

Mi intrometto in questa discussione. Visto che anch'io mi trovo nella medesima situazione. Come hai fatto a contattarli? Come hai recuperato i contatti?

• vinceg ha risposto a questo messaggio

vinceg Devo controllare sul sito FiberCop o ci sono altri database per poter verificare?

Sito Fibercop e poi siti operatori.
          Potrebbe volerci qualche mese.

vinceg pensi che posso passare in FTTH con FastWeb e tenere il mio modem?

Fastweb ha una politica di upgrade strana, se te lo permette lo fa dopo un po' di tempo (anche mesi) avvisandoti nellaa tua area personale;

Su Fibercop puoi tranquillamente usare il tuo 7530 basterà poi configurarlo adeguatamente.

denny86 ho chiesto il contatto del progettista Tim al tecnico del Comune, mio conoscente, che si occupa dei lavori pubblici.

20 giorni dopo

@TheMarsican sul sito FiberCop adesso risulta come da screenshot, civico connesso, stiamo arrivando. Quanto tempo pensi ci voglia per avere la vendibilità?

vinceg
            Stiamo arrivando ≠ Connesso.

Stiamo arrivando significa che il civico è in lavorazione, potrebbero volerci mesi.

un mese dopo
            • Autore
            • Modificato

@TheMarsican Buongiorno e felice anno nuovo!!
            Finalmente il mio civico risulta connesso su Fibercop, e ho già visto che diversi operatori mi danno la possibilità di attivarmi una 2.5 Gbps. Purtroppo, causa ignoranza in materia, non riesco a districarmi tra le offerte poichè ho dei dubbi su modem e ONT. Attualmente ho un Fritz 7530 AX con repeater e powerline Fritz che mi garantiscono una soddisfacente copertura wifi. Ma so che il Fritz non accetta la fibra. Potresti darmi un aiuto a scegliere cosa fare?

vinceg Come posso fare per avere al più presto la connessione a casa?

Attendere che Tim e gli altri operatori diano disponibilità sui loro siti. Manca poco.

• Autore

zaizaman chiedo scusa, ho editato il mio commento perchè ho visto che ho già la disponibilità da parte di diversi operatori, tim, fastweb, wind, dimensione.. mi servirebbe aiuto a scegliere perchè non voglio il loro modem ma tenere il mio fritz,

• pier08 ha risposto a questo messaggio

vinceg guarda un po’ le offerte del forum che sono chiare e alcune sono proprio senza modem o con modem gratis e senza costi nascosti

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra

vinceg puoi utilizzare anche il tuo fritz 7530 per la FTTH , abilitando la LAN 1 come porta WAN per collegare la ONT, con il limite cmq che è una porta 1000 quindi anche attivando un profilo 2500 avresti come picco massimo disponibile 1000 in down e 1000 in Up.

• Autore

pier08 dove le trovo le offerte?

• pier08 ha risposto a questo messaggio
                        • Autore

MicheleBandinu hai delle offerte da propormi? Quella di Pianeta Fibra con modem 5530 si può avere?

• Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra

vinceg al momento quel l'offerta Pianeta Fibra è scaduta ieri.
                          Nei prossimi giorni vediamo se possiamo prolungare o qualcosa di nuovo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile