Buongiorno a tutti, nel mio quartiere hanno installato dei PTE Fibercop accanto alle chiostrine collegate all'armadio 81, l'unica chiostrina a cui non hanno installato il PTE è quella della mia via.
Ieri ho incontrato gli operai Sielte che hanno operato e mi hanno fatto vedere la piantina dei lavori, dove in blu sono segnate le chiostrine e in rosso i collegamenti fibra. Non ci crederete ma l'unica chiostrina non prevista nella piantina è la mia. Gli operai mi hanno detto che questi piani li sviluppa la Tim, non so se è cosi visto che sono PTE Fibercop. Secondo voi è possibile fare qualcosa o devo rassegnarmi?
Chiostrina dimenticata?
- Modificato
@TheMarsican
Ciao, sono riuscito a contattare il responsabile progettista Tim e l'ingegnere della Sielte, spiegato il "problema" e mi installato due PTE nella mia via di cui uno di fronte il mio civico. Hanno anche installato l'Arlo vicino all'armadio e collaudato. Adesso non mi resta che attendere che sia vendibile. Devo controllare sul sito FiberCop o ci sono altri database per poter verificare? Inoltre, al momento ho un contratto FTTC con FastWeb e modem libero FritBox 7530 AX, pensi che posso passare in FTTH con FastWeb e tenere il mio modem?
- Modificato
Sito Fibercop e poi siti operatori.
Potrebbe volerci qualche mese.
vinceg pensi che posso passare in FTTH con FastWeb e tenere il mio modem?
Fastweb ha una politica di upgrade strana, se te lo permette lo fa dopo un po' di tempo (anche mesi) avvisandoti nellaa tua area personale;
Su Fibercop puoi tranquillamente usare il tuo 7530 basterà poi configurarlo adeguatamente.
@TheMarsican sul sito FiberCop adesso risulta come da screenshot, civico connesso, stiamo arrivando. Quanto tempo pensi ci voglia per avere la vendibilità?
vinceg
Stiamo arrivando ≠ Connesso.
Stiamo arrivando significa che il civico è in lavorazione, potrebbero volerci mesi.
- Modificato
@TheMarsican Buongiorno e felice anno nuovo!!
Finalmente il mio civico risulta connesso su Fibercop, e ho già visto che diversi operatori mi danno la possibilità di attivarmi una 2.5 Gbps. Purtroppo, causa ignoranza in materia, non riesco a districarmi tra le offerte poichè ho dei dubbi su modem e ONT. Attualmente ho un Fritz 7530 AX con repeater e powerline Fritz che mi garantiscono una soddisfacente copertura wifi. Ma so che il Fritz non accetta la fibra. Potresti darmi un aiuto a scegliere cosa fare?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
vinceg puoi utilizzare anche il tuo fritz 7530 per la FTTH , abilitando la LAN 1 come porta WAN per collegare la ONT, con il limite cmq che è una porta 1000 quindi anche attivando un profilo 2500 avresti come picco massimo disponibile 1000 in down e 1000 in Up.
MicheleBandinu hai delle offerte da propormi? Quella di Pianeta Fibra con modem 5530 si può avere?
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
vinceg al momento quel l'offerta Pianeta Fibra è scaduta ieri.
Nei prossimi giorni vediamo se possiamo prolungare o qualcosa di nuovo.