DannyOcean Che poi sarei curioso di capire come intercetterebbero il corrugato del palazzo (in questo caso il mio) con lo scavo.
E' difficile capire cosa faranno. Il mio palazzo, e forse anche il tuo, sono collegati in rigida, per cui potrebbero sfruttare la tratta in rame già esistente. Per questo ho dei dubbi relativamente all'obiettivo dei lavori che stanno facendo.
Al di là di questo per intercettare il corrugato del tuo palazzo, come quello degli altri, potrebbero benissimo fare una trincea fino al pozzetto del rame. Ripeto però che siamo nel campo delle supposizioni ed io non sono competente in merito.
DannyOcean Se ripasso chiedo agli operai che tipo di lavori sono
Prova a chiedere certo, ma non aspettarti risposte esaurienti. Dopotutto loro devono solo scavare e piazzare pozzetti e probabilmente non hanno visibilità di tutto il progetto.
DannyOcean Che poi per l'installazione di PTE e ARLO dovrebbero fare altri scavi?
Per l'ARLO sicuramente, i PTE verrebbero installati sui pali telefonici in prossimità delle chiostrine (se ci fai caso sul tratto di strada tra la ferramenta e il panificio c'è un palo con una chiostrina Telecom) e, come nel nostro caso, nei vani dei contatori della luce.
DannyOcean Tra l'altro sul sito fibercop presso il mio civico, non risulta nulla, nemmeno "stiamo arrivando"
E' ancora presto, se i lavori sono davvero per le utenze residenziali allora nel momento in cui inizieranno a scavare e montare l'armadio ottico, forse apparirà un pallino sulla mappa dei cantieri FiberCop.