• Off-topic
  • Veeam backup Replication su proxmox, backup non va a buon fine

Buondì,
da qualche mese sono passato a proxmox come hyperv del mio server e visto che di recente veeam supporta il backup di proxmox ho deciso di provarlo.
Sembrava tutto bello per funzionare al primo colpo🤣 infatti quando veeam tenta di fare il backup delle VM si schianta dicendo per ogni macchina virtuale questo errore:
SERVER2022: Failed to convert [Not settable] to UUID.

Qualcuno ha mai ricevuto lo stesso errore o avrebbe idea di dove sia il problema?
Non nego che potrebbe essere un problema lato proxmox, lo uso da poco, però seguendo anche delle guide online tutti fanno gli stessi passaggi che faccio io.

PS: se avete bisogno di ulteriori info sulla configurazione chiedete pure

up

5 giorni dopo

up x2🥲

Mai configurato con proxmox, ma così al volo avrei 2 domande:
Cosa dice il supporto? (Prima di chiedere in giro chiederei a loro)
Che errori vedi nella program data? (Di solito li trovi info in più rispetto all'errore generico che esce nell'interfaccia)

• D3de ha risposto a questo messaggio
    14 giorni dopo

Bender06 Cosa dice il supporto? (Prima di chiedere in giro chiederei a loro)

In realtà credo non ne abbiano idea nemmeno loro. Nel forum di veeam non mi rispondono e mi hanno chiuso il ticket dopo una settimana senza risposta 😅😅

Bender06 Che errori vedi nella program data?

Che file dovrei guardare per vedere il log del job?

Mi intrometto per una mia curiosità: per quel poco che conosco di proxmox (un’installazione per gioco e qualche video su YouTube) sapevo che aveva un software di backup integrato. I vantaggi di Veeam sono sostanziali in una nuova installazione? Escludendo quindi il fatto che un’azienda che migra da vmware a proxmox ha uno storico di backup da conservare già su Veeam.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile