Giallone PaulBW Si..cavo fibra gia' passato dal PTE al mio appartamento, testato, segnale ok ma l'ONT non si connetteva in centrale. Doveva essere una cosa da 1giorno max, risolvibile da remoto ma sono passati quasi 20giorni (ma comunque si sono portati via l'ont...)...
PaulBW Giallone immagino che Dimensione abbia già sollecitato... Sono curioso, fa sapere come va a finire.
Giallone PaulBW Spero anche io abbiano sollecitato anche se sono 2 settimane che non ho alcuna notizia dal supporto Dimensione (ho info pero' da Giusgius qua' su fibraclick)..
PaulBW Al momento dell'installazione il tecnico misurava con il suo strumento -16,-17 db sul segnale ottico Rx, l'ONT nokia g-010g-d ne legge -21, è possibile questa differenza?
TheMarsican PaulBW Il tecnico cosa stava misurando l'attenuazione o la potenza ottica in ricezione? Perché in dB si misura l'attenuazione del segnale, in dBm si misura la potenza ottica.
TheMarsican PaulBW Molto probabilmente il tecnico stava leggendo il valore di attenuazione del segnale, che è molto buono, infatti ricevi -21dBm di potenza ottica che è anch'esso un ottimo valore. Ricorda che dB (decibel) è un'unità di misura logaritmica 😉