mosenco Perchè dura 2 ore? Non basta cambiare cavo, collegare il modem, controllare che tutto va bene e fine? Oppure le 2 ore sono in linea di massima e nel caso ottimo si può finire anche in meno di un ora?
Bisogna fare un impianto totalmente nuovo.
Va tirato un cavo singola fibra ottica fino dentro casa tua, installata una borchia ottica a muro e vanno fatte tutte le giunzioni a caldo sulla fibra.
L'impianto telefonico attualmente presente deve restare, non possono toccarlo.
Si preventivano almeno 2 ore di intervento perchè non si sa mai come è la situazione, se nel tuo caso i corrugati che useranno per tirare la fibra sono vuoti ci metteranno poco.
Quando ho attivato io ci hanno messo letteralmente 15 minuti a fare tutto.
mosenco Quanti tecnici lavoreranno alla istallazione? Uno in casa e uno in sala contatori o uno solo?
Io ho sempre visto squadre di due tecnici, ma può capitare che ne siano 3 come 1.
mosenco Voi aprireste la sala contatori con loro, oppure meglio aprirla prima del loro arrivo? La cosa che mi preoccupa è che ci siano due tecnici uno che sta in casa e uno che andrà dai contatori sotto e mi chiederanno di seguire quello di sotto per aprire il locale dei contatori mentre quell'altro starà a casa mia da solo. In questo caso posso cedere le chiavi al tecnico o meglio di no? Meglio sempre rimanere a casa giusto?
Io prima gli aprirei la sala contatori e poi starei con il tecnico in casa.
Alla fine in sala contatori cosa potrebbero rubare, i contatori?🤣
Vai tranquillo che stanno li per fare il loro lavoro, te resta in casa a seguire il lavoro 😉