Vittoriob Salve, Mi sono trasferito ad Aprile in un nuovo appartamento a Carugo (CO), ho subito attivato la fttc che era l’unica che dava disponibile, tuttavia oggi sono sceso dove ci sono i contatori degli appartamenti e ho notato che è presente la pte di fibercop. Come faccio a sapere quando attiveranno la ftth o se è già attivabile?
enricoz Vittoriob Per la copertura guarda cosa risulta sia sul sito FiberCop che su TIM. Riesci a risalire in qualche modo a quando è stato installato?
walt Vittoriob quel PTE è associato al civico 6 presso cui è ugualmente censito e risulta collaudato lo scorso anno, di fatto la copertura GPON a quel civico è in stato attivo.
Vittoriob enricoz ho controllato meglio secondo quanto dice walt e in effetti al civico 6 risulta attiva, ma al 6/a dove sarei io, ma è lo stesso palazzo solo scala diversa, non risulta attiva
walt Vittoriob come già indicato il civico 6 risulta coperto, ed ad esempio vendibile per TIM Su quale civico verifichi la copertura?
Riky Vittoriob Vittoriob ma al 6/a dove sarei io, ma è lo stesso palazzo solo scala diversa, non risulta attiva Ciao. Pure io abito in un palazzo in cui sono presenti scala A e scala B. Però il condominio pur avendo queste due scale è censito con un unico numero civico. Secondo me puoi tranquillamente fare la tua attivazione mettendo il civico 6. Poi male che vada ti daranno il K.O. sull'attivazione. Ma sono sicuro al 99% che non ci saranno problemi e che ti metteranno la tua fibra
walt Vittoriob infatti il 6/A non è al momento assocciato a PTE. Due domande: nelle vicinanze di quel PTE è presente un distributore rame? Nel caso quali sono i dati indicati in etichetta? civico 6 e 6/a condividono per caso i locali d'accesso o qualcosa di simile?
Vittoriob walt walt è presente un distibutore rame a 200 metri, il civico condivide i box sotterranei e poi ci sono ingressi separati Riky infatti adesso che ho scoperto che arriva la copertura al numero 6, sto procedendo con l’attivazione su quel civico e vediamo cosa succede, vi terrò aggiornati grazie
walt Vittoriob è presente un distibutore rame a 200 metri Quindi potrebbe idealmente essere in prossimità del civico 2? Nell'ipotesi quel distributore risulta correlato a PTE (9/34) censito su medesimo civico ma evidentemente non associato al civico 6/A. Vittoriob il civico condivide i box sotterranei Il ché potrebbe presupporre la possibilità che il 6/A sia fisicamente alimentabile anch'esso dal PTE in foto, per altro in banca dati il civico 6 risulta associato anche al PTE 9/27:29 censito al medesimo civico: non ti è capitato sott'occhio?
Vittoriob walt in effetti adesso guardando meglio lungo la via, in tutti i civici è presente un pte. Comunque adesso ho provveduto a richiedere l’attivazione tramite tim, (ho fastweb attualmente, ma a loro non risultava la ftth) e mercoledì ho l’appuntamento con il tecnico
Vittoriob Grazie mille a tutti per le risposte @walt @Riky oggi i tecnici di tim mi hanno portato fino all’appartamento la fibra. Alla fine era proprio un problema del civico, l’hanno detto pure i tecnici che spesso non li registrano bene