• Annunci
  • Sondaggio sulle connessioni - Terzo Trimestre 2024 - Questionario

📊 Al via il nuovo sondaggio sulle connessioni di FibraClick - Terzo Trimestre 2024

📈 I risultati saranno pubblicati in un report dettagliato e comparati con quelli dell'osservatorio AGCOM

❓ Problemi o dubbi? Scrivici in questa discussione sul forum o nel gruppo Telegram

⏳ La compilazione è anonima e richiede soltanto due minuti!

🔗 Sondaggio

Note: Abbiamo aggiunto delle domande riguardo l'IPv6, la sostituzione dell'ONT e l'uso del modem/router libero.
Abbiamo chiarito alcune opzioni e inserito dei disclaimer aggiuntivi nelle domande con la percentuale maggiore di risposte incoerenti.

A partire dalla prossima edizione, il sondaggio sarà rinnovato (ma manterrà le stesse domande) e ospitato internamente grazie a una nuova piattaforma open source che, inoltre, consentirà maggiore flessibilità.

Suggeriteci eventuali modifiche da apportare nel prossimo sondaggio.

Grazie per la partecipazione! 💚

andreagdipaolo ha messo questa discussione in evidenza.

Ciao. Ho notato che scegliendo come connessione "SIM nei singoli dispositivi o hotspot" dopo viene comunque chiesto che tipo di router si utilizza.
Credo sia più probabile in questi casi che non venga utilizzato nessun router.

Ciao, se mi attivano la fibra martedì, metto già come disponibile e quindi connesso? Solo per informazione, perché è da un po di mesi che so di avere la fibra ma non la possibilità di connettermi. Ora hanno portato il pte in cantina e martedì attivano tutto. Cosa inserisco nel form? Aspetto martedì?

Come sempre ho partecipato con le due linee domestiche (FWA + 4G W3) e le due aziendali (FTTC + 5G W3).

Bene per le nuove domande, sarà interessante capire la consapevolezza degli utenti sulla parte IPv6 !

La domanda

Che modem o router utilizzi sulla tua connessione?

implica anche il caso di modem fornito dall'operatore ma messo da parte per usarne uno di proprietà?

AiKA Ho notato che scegliendo come connessione "SIM nei singoli dispositivi o hotspot" dopo viene comunque chiesto che tipo di router si utilizza.

Lo so, ma con Google Forms non è possibile nascondere quella domanda se non dedicandole un modulo dedicato.
        Quindi, siccome è facoltativa, la potete ignorare o rispondere come volete, e sarà ignorata nella statistica finale.
        Tanto chi vota che ha solo le SIM sono meno di 10 persone.

Simobrc07 Compilalo con il tuo stato al 1 ottobre, se vuoi essere fedele allo spirito del sondaggio. La fibra la metterai a gennaio.

Martin_S_McFly La prima domanda chiede cosa paghi. La seconda cosa usi.

La tua risposta è giusta per un cliente con un router dell'operatore in scatola e un modem libero acceso.

4 giorni dopo

Salve a tutti, una domanda: se sono in TIM, devo mettere "Cliente TIM - non categorizzabile", oppure questa e' un'altra categoria a parte?

Intendo dire: esiste un "Cliente TIM" ed un "Cliente TIM - non categorizzabile"?

Scusate se non ho capito, altrimenti potrei mettere un "non lo so" che va sempre bene in ogni stagione

mizzica Intendo dire: esiste un "Cliente TIM" ed un "Cliente TIM - non categorizzabile"?

No. TIM vende FTTC solo su rete TIM (ora FiberCop) in quanto "se stessa" e quindi non è categorizzabile. In futuro, forse, potrà essere considerata VULA FiberCop. Ma ora no.

Salve a tutti.
          Ho compilato il form del sondaggio.
          Nel form, i numeri di upload da contratto e misurato non possono essere superiori a 5.
          Non ha senso.

maje90 Invece sì, e certi limiti servono proprio a contrastare gli utenti come te che rispondono senza avere padronanza della materia.
            Spiegami come fai ad avere una ADSL con più di 5 Mbps in upload.
            Il limite è previsto solo per le ADSL.

Avrei dovuto metterlo a 2 mega, ma alcuni clienti in passato hanno attivato come ADSL delle FTTE in VDSL2 e glie le faccio passare per buone.

• maje90 ha risposto a questo messaggio
            • maje90 ha messo mi piace.

andreagdipaolo
              Chiedo scusa, ma...
              Io attualmente ho una linea "TIM SMART Premium INTERNET+ Special" ... e arriva il doppino del telefono.
              Non è una connessione fibra.
              Non ne vado orgoglioso, anzi, odio TIM ogni secondo di più. Sto cercando di cambiare provider.
              Ma vado in upload a 8 Megabit al secondo....

Avevo messo 4.999 su entrambe le voci upload, da contratto e rilevato.
              Se ritieni che abbia sbagliato a compilare il form, puoi rimuovere la mia entry.

maje90 Ma vado in upload a 8 Megabit al secondo....

Quindi VDSL2. È una FTTC.

• maje90 ha risposto a questo messaggio
                • maje90 ha messo mi piace.

oznoelr ok. Errore mio allora. Scusate.
                  Davo per scontato le FTTC fossero nettamente superiori a quello che ho io ora... un'altra categoria.
                  Quindi ho una "fibra" da anni? .. stento a crederci 😂

• oznoelr ha risposto a questo messaggio

maje90 Non è una connessione fibra.

ADSL non include tutte le linee che arrivano in casa con il doppino, ma appunto solo le ADSL.
                    La FTTC arriva col doppino in casa ma è una linea diversa, tipicamente più veloce della ADSL.
                    Per qualsiasi dubbio c'è la nostra wiki

maje90 Davo per scontato le FTTC fossero nettamente superiori a quello che ho io ora... un'altra categoria.

Si vede che sei lontano dall' armadio.
                    Comunque siamo OT se hai dubbi apri un altro thread

12 giorni dopo
                    andreagdipaolo ha tolto questa discussione dallo stato in evidenza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile