Mercoledì va via la linea, senza preavviso e senza un vero e proprio motivo.
Una FTTH Gpon che per 1 anno e mezzo andava una favola, 930 in download, 300 in upload, comunque faccio la segnalazione alla TIM.
Stavano facendo ultimamente dei lavori di ampliamento per raggiungere le altre case vicine, ma sono tutti interventi che non dovrebbero riguardare direttamente il mio pezzo di linea.
Il giorno dopo non si risolve nulla, se non che ricevo il link trackingtecnico ed una chiamata, a cui non faccio in tempo a rispondere (il link subito disattivato)
Venerdì cominciano le chiamate da parte nostra al 187, ci dicono che hanno sostituire la piastra ma che devono chiamare la ditta esterna (sielte probabilmente) per sostituire un cavo degradato e che avrebbero risolto entro la giornata o la giornata del giorno successivo (ovvero oggi Sabato)
Oggi richiamiamo il supporto e mi dicono che è previsto un appuntamento Martedì prossimo, in una fascia oraria che non ho ben capito, perché non ho risposto a nessuno dei recapiti telefonici (cosa che non ho ricevuto nessuna chiamata, visto che ora il telefono è constemente in un punto dove deve prendere per uno sputo di internet, a menoché non si riferiscano alla chiamata che ho ricevuto Giovedì)
A detta loro è un problema della mia parte di cavo, cosa abbastanza improbabile, abitando io in una villetta singola a 3 metri scarsi dall'armadietto ROE, tutto interrato, in canalina rigida, non si è mosso da lì da quando è stato installato.
Ho chiesto se potevo avere un intervento più celere, visto che ho una persona anziana che ci può contattare al telefono ed io con internet ci lavoro, ma l'operatore non ha smosso di una virgola.
Che posso fare oltre a subire le bugie di TIM e a minacciarli di cambiare operatore appena risolvono? Ho veramente la necessità di poter usufruire del telefono fisso e di internet