Bolivy durante la fase di installazione dell'infrastruttura se saltano un'abitazione quell'abitazione resta scoperta?
Innanzitutto non possiamo sapere se la chiostrina andava lavorata ed affiancata da un PTE.
Comunque si, se era in programma e la ditta ha saltato la posa del PTE, per qualsiasi motivo, tutta l'area di influenza della chiostrina resta senza possibilità di FTTH.
Bolivy Perchè il tecnico Tim mi aveva detto che dopo il loro sopralluogo avrebbero inoltrato la problematica a chi si occupa dell'installazione delle linee e che avrebbero risolto in tempi più o meno brevi (mi disse addirittura che era una problematica che accade spesso di non trovare il cavo in cantina nonostante la copertura della via...) Mi ha detto una stupidaggine o è davvero così?
Il tecnico ha detto la verità, capita abbastanza che le ditte saltino la posa dei PTE a causa di qualsivoglia motivo.
Il fatto è che in Fibercop non si è mai capito veramente se a seguito della segnalazione del tecnico venga avviato il processo di recupero della posa PTE oppure se venga direttamente tolta la vendibilità sui civici afferenti a quel PTE.
Quello che si è visto nella maggior parte dei casi è che viene rimossa la vendibilità e basta, poche volte si è vista andare la pratica in accodamento per completamento infrastruttura.