• FTTHOpen Fiber
  • Civici vicini coperti FTTH ma non il mio - Ponzano Veneto

Scusate, ennesima richiesta dello stesso tipo...
Il mio civico (via Colombera 12, Ponzano Veneto) risulta non coperto da FTTH, ma il civico letteralmente a fianco (14) invece si. Da quello che so, la fibra OpenFiber è stata portata nella via già da qualche anno, ma eravamo in attesa dell'allaccio dei singoli civici.
Mi è stato riferito (non ero in casa) che recentemente (alcuni mesi fa) una ditta (incaricata da OpenFiber...?) ha portato la fibra in un pozzetto in proprietà privata del civico 14, permettendone così l'allaccio e la commercializzazione.
Qualcuno ha modo di capire cosa possa essere successo, e come poter richiedere l'allaccio/commercializzazione anche al civico 12?
Grazie in anticipo!

Allego screenshot della mappa, dal piano BUL:

enrico4 ha aggiunto il tag Open Fiber .

enrico4 via Colombera 12, Ponzano Veneto)

Non risulta censito ecco perché non è attivabile la FTTH BUL.

Il ROE dovrebbe essere entro i 40metri confrontando WebGis e maps e l'indicazione che hai dato tu.

Bisogna affidarsi ad un ISP che si occupi di richiedere il censimento ad OpenFiber, attendere i tempi di OF e sperare che venga accettato per poi fare partire l'attivazione.

• enrico4 ha risposto a questo messaggio

TheMarsican Grazie mille!
      La speranza migliore quindi è di affidarsi ad un qualche rappresentante del forum? Oppure contattare direttamente un ISP? Nel secondo caso, c'è qualche differenza o uno vale l'altro?

enrico4 Riesci ad indicarmi le coordinate esatte? Penso sia un errore nella localizzazione del civico da parte di OpenFiber.

leoventu se intendi le coordinate GPS del civico 12, sono queste: 45.708313825443916, 12.201610799760104
        Grazie 🙂

enrico4 Ok è come pensavo. Il civico 12 risulta vendibile solo FWA mentre sulle stesse coordinate vedo anche il civico Via Colombera SNC3 che risulta attivabile in FTTH. Io un tentativo con il SNC3 lo farei, ovviamente scegliendo un operatore in grado di seguirti. Altrimenti sarebbe da sanare il 12.

leoventu Nella stessa posizione coesistono (è una villetta abbinata, con ingresso in comune) sia un civico 12 che un 12A. Il mio è il 12, il 12A è situato dietro il mio, posteriormente, e sembra corrispondere meglio alle coordinate da te indicate, quindi mi viene il dubbio che l'SCN3 corrisponda all'A e non al mio...
            Per "sanare il 12" con chi mi dovrei attivare?

enrico4 Nella stessa posizione coesistono (è una villetta abbinata, con ingresso in comune) sia un civico 12 che un 12A. Il mio è il 12, il 12A è situato dietro il mio, posteriormente, e sembra corrispondere meglio alle coordinate da te indicate, quindi mi viene il dubbio che l'SCN3 corrisponda all'A e non al mio...

Se dobbiamo dirla tutta io vedo 12,SNC3,SNC8 tutti nella stessa posizione 😂.

enrico4 Per "sanare il 12" con chi mi dovrei attivare?

O tramite un venditore presente sul forum oppure un piccolo operatore.

leoventu Se dobbiamo dirla tutta io vedo 12,SNC3,SNC8 tutti nella stessa posizione 😂.

Ah benissimo! 🤣 Magari cosi me ne attivano ben tre di FTTH!!

leoventu O tramite un venditore presente sul forum oppure un piccolo operatore.

Perfetto, grazie mille; gentilissimo 🙂

enrico4 se può interessarti noi abbiamo gestisto due o tre situazioni come la tua a Ponzano Veneto.
                Nel caso dai un occhiata alla nostra offerta dedicata per gli utenti del forum che trovi qui . Per maggiori info mobile&whatsapp 37013311635 .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile