Salve,
vi seguo da parecchio tempo e scrivo per avere un parere da tutti voi per collegare il mio smart tv al router ( nel mio caso un Tim Hub + con la Tim FTTH da 1 Giga ) via ethernet con l'ausilio degli adattatori Powerline rispetto al collegamento WiFi per dare più stabilità al segnale e non volendo cablare l'appartamento in modo tradizionale tirando i cavi ethernet. Per gli apparati sarei orientato sul kit tp-link PA7017P e sui cavi da/verso router e smart tv chiedo un consiglio da voi tutti su il migliori qualità/prezzo che possa trovare su Amazon. Mi scuso se forse ho sbagliato nelle terminologie "tecniche" e aspetto i vostri commenti. Grazie
Powerline e Smart TV
giacomo75 Ho quelle powerline e diciamo che funzionano bene e con un buon range.
Però mi sento di dirti che sono un poco un terno a lotto, nel senso che dipende molto dell'impianto elettrico.
Il consiglio che ti do è di pensare a queste soluzioni, SE effettivamente hai un problema, altrimenti il Wi-Fi è più che decente come soluzione.
Se le vuoi prendere ci sono dei modelli più aggiornati come TP-Link TL-PA8010P o https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA7017P-Powerline-Passante-Gigabit/dp/B0BD5SHSFK? se non necessiti di presa passante.
QRDG Grazie per la risposta... più che altro vorrei dare un segnale "più stabile" allo smart tv e il modello tp-link che avevo segnalato era stato scelto per non sacrificare due prese....cmq l'impianto ha 2 anni è ogni presa ha sia tripoladre che schuko....puoi aventualmente consigliarmi qualche modello di cavo ethernet.... Grazie
giacomo75 https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA8010P-KIT-Powerline-Energetico/dp/B00SWI2UUK?th=1 Queste sono le prime che ti ho detto, e sono a presa passante.
I cavi ethernet escono inclusi, non sono di gran qualità ma funzionano, considera che il 99% delle TV sono limitate a 100 Mbps dalla porta ethernet.
Se vuoi alcuni migliori: Questi li comprai qualche anno fa, sono rame e flessibili. Adesso sono un poco alti di prezzo, se li tieni d'occhio li trovi a 9 euro.
Altre lunghezze/colori non lo so, poiché penso cambi anche il cavo.