Buongiorno a tutti!
Sul mio Fritz!Box 5530 correntemente utilizzo il firmware 7.81 regolarmente installato da Unidata.
Lato Unidata non c'è molta trasparenza rispetto ai firmware compatibili.
Di solito procedo facendo richieste esplicite via email ogni volta che esce un nuovo firmware e con un po' di ritardo/reticenza mi viene installato.
Adesso è uscito il nuovo FW 8.0 e prima di tentare la solita strada della richiesta ad Unidata volevo chiedere se qualcuno lo avesse funzionante su linea Unidata (porta SFP).
Potremmo usare questo thread per tracciare le versioni del FW compatibili.
La mia esperienza personale è che il FW 7.81 funziona bene.
Qualcuno ha provato il FW 8.0?

Un saluto a tutti,
Francesco

7 mesi dopo

Ciao FrancescoC ,
    cercando mi sono imbattuto nel tuo messaggio. Pensa che io con Unidata sono fermo al fw 07.29-94069 PLUS e il sistema di aggiornamento automatico non rileva nessun nuovo aggiornamento.
    Tu attualmente quale stai usando?
    E quale è la procedura di aggiornamento manuale?
    Grazie

Divanoman
      Grazie mille per il tuo aiuto, della guida che mi hai postato mi sfugge solo un passaggio, quando dice: "Appena aggiornato mi sono limitato ad aggiornare nuovamente il file di backup mantenendo attiva la guimode = guimode_visible, così da poter aggiornare sempre il firmware da gui;"
      quello che non capisco è perchè lascia solo il parametro guimode = guimode e gli altri due li rimette su yes (come da versione originale)?
      A cosa servono gli altri due parametri: tr069cfg e UpgradesManaged?
      Grazie

rintintin78 Se scorri i messaggi successivi c'è un utente che afferma che così facendo comunque non ha più la possibilità di upgradare manualmente
        tr069cfg su yes consente all'ISP di connettersi da remoto al modem
        Comunque personalmente dopo aver upgradato il firmware ho fatto un bel reset alle impostazioni di fabbrica e il 5530 si ricarica quelle di default personalizzate Unidata.
        Se non ce l'hai la 7.81 la trovi quì:
        https://web.archive.org/web/20241001131012/https://download.avm.de/fritzbox/fritzbox-5530-fiber/other/fritz.os/FRITZ.Box_5530_Fiber-07.81.image

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile