Sono cliente vodafone da prima del covid (molti anni prima). Ho avuto mille rimodulazioni. Mi hanno aumentato la bolletta da 30 a 40 al mese e dopo varie chiamate, son riuscito a farmela abbassare. Mi hanno una volta recapitato una bolletta da 120 euro bimensile pero son riuscito a farmela togliere. Durante le rimodulazioni dicevano che potevo recedere dal contratto gratuitamente etc.
Ora vorrei cambiare a iliad e ho vari dubbi riguardo eventuali penali per la vodafone station e il costo di recesso.
Attualmente il mio contratto è iperfibra family e pago 43 euro ogni mese.
Devo pagare il costo di migrazione? se si, come faccio? Mi recapiteranno una bolletta a casa o come?
Come funziona con le bollette da pagare? Ho una bolletta da pagare emessa il 28 settembre (che pagherò), e la successiva sarà il 28 ottobre. Se in settimana faccio il cambio operatore, e poi mi arriva la bolletta del 28 ottobre da pagare, posso non pagarla? E se fanno i furbi e mi fanno recapitare la bolletta del 28 ottobre + recesso?
Ho letto che la vodafone station sono obbligato a restituirla se ho ripensamenti entro 14 giorni e qualcosa. Io che ho questa vodafone station centenaria, sono obbligato? Oppure posso tenermela e smaltirla privatamente (lo porterò a un centro di raccolta quando avro tempo e voglia)
Oltre a costo di migrazione, vodafone station, dopo che darò il mio codice migrazione a iliad e faranno tutto loro, ci sono altre cose che devo tenere presente per evitare di pagare qualche penale?
p.s. durante la migrazione iliad mi ha detto che certi operatori vogliono una dichiarazione esplicita (quello devo comunicare) del mio recesso. Devo fare una comunicazione a vodafone oppure no?
Grazie mille