Salve a tutti. Sono un nuovo utente. Vi spiego la mia situazione. Avevo un impianto eolo 100 con antenna istallata sul balcone. Causa lavori al condominio (cappotto esterno e ricostruzione balconi) tutte le antenne, comprese quelle satellitari e tv sono state spostate sul tetto e ovviamente ora devo spostare anche quella eolo. È gia presente un palo dove fisserò l'antenna in attesa dell'orientamento verso la bts che dovrebbe distare ca 400 mt. Sono già stati predisposti dei tubi in corrugato interni dove far passare i cavi vari che arrivano direttamente sul tetto nella zona del palo. Siccome sono abbastanza pratico di crimpaggio cavi ethernet, mi occuperei io di tirare il cavo ethernet che va dall'alimentatore poe in casa all'antenna (utilizzando il cavo classico eolo blu solamente per la parte esposta all'aperto). Ho visto che i tecnici eolo utilizzano un codice colori particolare che copierò fedelmente, però vorrei capire come si fa la messa a terra che ora vedo sul connettore rj45 collegato all'alimentatore.
A quel punto farò solamente la richiesta di ripuntamento dell'antenna.
Chi mi può spiegare come fare la messa a terra?