coschizza Io lo resero 1 volta a settimana, se non lo faccio perdo il VoIP, in generale apparati così scarsi beneficiano di un reset ogni tanto perché si libera la ram che viene bloccata a causa di bug del firmware, non sono apparati di qualità insomma
in realtá spesso a fare difetto non é tanto l hardware ma il firmware in se ( su questo TIM per dire ha fatto tanta scuola ) , abbiamo visto modem che con i firmware brandizzati erano carcasse quando invece gli si caricava OpenWrt o altri firmware moddati si sono espressi per il loro miglior potenziale
pgxx La RAM non c'entra assolutamente niente con i bug.
In realtá per dirti sul 830 che ho io hanno fatto un aggiornamento proprio per il consumo anomalo della RAM , una volta eseguito quell aggiornamento il modem ha sempre la RAM occupata al 36% sia dopo mesi di funzionamento che dopo qualche minuto
coschizza Intanto il VoIP lo perdo ogni 5 giorni di media da sempre
quello é un problema che faceva anche quando avevo anchio il 432 ( a quanto pare stanno crescendo come funghi gli utenti che hanno problemi con il Voip con quel modem ) ti invito anche te a fare la modifica consigliata di impostare i DNS in manuale nella PPP del modem e ovviamente ti consiglio nel caso che lo stati pagando a rate di chiamare Wind e segnalare la cosa ( lo sanno del problema ) in modo che se proprio te lo cambiano con un modello piu recente , tecnicamente dall anno scorso ad ora ne hanno messi fuori due di nuovi uno della TLC e uno della Zyxel