Nicolo23 Buongiorno, abito in un paese in area bianca servita da rete BUL attiva. Ho fatto richiesta di allacciamento alla fibra a inizio luglio attraverso il mio operatore (WindTre) e mi è stato fissato un primo appuntamento con il tecnico in data 4 agosto ma non si è presentato nessuno. Mi è stato così fissato un nuovo appuntamento per il 29 agosto ma anche in questa occasione nessun tecnico si è fatto vedere. Dopo aver fatto sollecito a WindTre mi è stato fissato un nuovo appuntamento per il 17 settembre ma anche questa volta nessun tecnico si è visto. La situazione si è ripetuta questa settimana, mercoledì 9 ottobre, per un nuovo appuntamento ma ancora una volta del tecnico neanche l'ombra. Premetto che il giorno prima di ciascun appuntamento mi è sempre arrivato l'SMS promemoria di OpenFiber; ho anche controllato con WindTre che il recapito a loro indicato fosse corretto. A questo punto, dopo 4 appuntamenti in cui nessuno si è presentato né mi ha contattato, non so più come comportarmi... a qualcuno di voi è capitata una esperienza simile? Grazie.
TheMarsican Nicolo23 Cerca nel forum "appuntamenti bucati OpenFiber" e troverai una marea di riscontri di casi uguale al tuo. OpenFiber appalta a ditte terze le lavorazioni, se queste ditte bucano gli appuntamenti e OpenFiber non gli fa la ramanzina poco c'è da fare. Continua a sollecitare, prima o poi si presenteranno.
Nicolo23 TheMarsican Grazie mille. Però non posso mica continuare a prendere giorni di ferie per gente che non si presenta agli appuntamenti...
TheMarsican Nicolo23 Purtroppo è questa la realtà. Se conosci quale è la ditta che si occupa delle attivazioni nella tua zona prova a contattarla.
Nicolo23 TheMarsican Onestamente nella mia zona, a fare allacciamenti ho visto alcune volte i mezzi di Soleto, altre volte dei mezzi con scritto "Energy", altre volte semplici mezzi bianchi e anonimi. Se è questa la realtà allora è meglio rimanere all'ADSL che per ora, per quanto lenta, funziona. Non si può mica correre dietro a gente che non è in grado di fare il proprio lavoro...
TheMarsican Nicolo23 Intanto senza connessione, per quanto lenta possa essere, non ci sei. Al massimo prova a fare contratto con un operatore che abbia la voglia di scalare la problematica più in alto, Wind3 con il suo call-center non è che sia così disposta.
Nicolo23 TheMarsican Si ho notato anche io che il call-center WindTre non è molto reattivo... Però dagli altri forum ho visto che questa problematica è diffusa e indipendente dall'operatore. Esistono invece dei contatti di OpenFiber, per contattare direttamente loro senza passare dall'operatore?
TheMarsican Nicolo23 Però dagli altri forum ho visto che questa problematica è diffusa e indipendente dall'operatore. Certo, alla fine è colpa della ditta in appalto. Però con qualcuno disposto a sollecitare e magari intervenire in maniera più incisa la percentuale di riuscita aumenta. Fai te, in area bianca, ma in generale questo sistema di appaltare e sub-appaltare non funziona granchè bene.
Nicolo23 TheMarsican Grazie. Per caso esistono invece dei contatti telefonici diretti di OpenFiber? Sul web non ho trovato nulla.
TheMarsican Nicolo23 Per caso esistono invece dei contatti telefonici diretti di OpenFiber? Sul web non ho trovato nulla. OpenFiber non parla con il cliente finale. Il tramite tra cliente finale ed OpenFiber è l'operatore con cui si fa contratto, anche perché è l'operatore che ti vende il servizio.
TheMarsican Nicolo23 Bhe, OpenFiber è un wholesaler è giusto che non sia contattabile dal cliente finale.
Luca24 Nicolo23 Guarda spero di non essere entrato nel tuo loop ma oggi era il primo appuntamento, contratto aperto con Dimensione sotto OF e nessuno si e' presentato all'orario di riferimento. Ho sollecitato subito, vediamo settimana prossima se mi arriva un altro sms per prenotare il prossimo...