Buongiorno a tutti.
Sono attualmente cliente Tim con l'offerta TIM WiFi Casa Mega (tecnologia FTTC), attivata il 19 luglio 2024.
Desidero passare alla fibra FTTH, ma non mi è possibile perchè il mio numero civico non risulta vendibile per fibra FTTH.
Nel mio comune (CHIETI, CH, Abruzzo) i cantieri fibra sono terminati, quindi la fibra c'è.
[redacted]
La mia abitazione ha 2 accessi, uno anteriore (Via Florindo Rocchetti, numero 16: è una strada privata) e uno posteriore (Via Gaetani dell'Aquila D'Aragona, numero 17).
[redacted]
Ho specificato che la prima via è privata per quanto sto per scrivere: l'indirizzo dell'accesso ANTERIORE NON risulta coperto da fibra FTTH, mentre l'indirizzo POSTERIORE SÌ. Il problema è che non posso effettuare l'allaccio posteriormente perchè non ci sono tombini per il passaggio sotto terra dei cavi, a differenza della strada anteriore.
Mi spiego meglio: una volta giunti all'inizio di via Rocchetti i cavi sono interrati e raggiungono così le varie abitazioni. Non ci sono quindi chiostrine di rame sulle case, ma in strada, di visibile, vi è un unico PTE che vi mostro in foto.
[redacted]
Questo PTE è collegato a un cabinet a circa 90 - 100m di distanza (in foto).

Ringrazio infinitamente chiunque sia in grado di fornirmi informazioni utili o darmi una mano.
Teoricamente l'upgrade a FTTH dovrebbe essere gratuito, ma sono disposto a pagare direttamente a chi mi aiuterà la commissione che avrebbe guadagnato da nuova attivazione (visto che sono già cliente Tim, quindi non devo fare una nuova attivazione).