Ciao a tutti,
vi scrivo perchè non ne vengo fuori.
Allora presa questa chiavetta che su altri post viene data come CERTO il suo funzionamento su fritz: https://www.amazon.it/dp/B085RDTZMP/?tag=fclk-21
Collegata al PC, impostato APN corretto e, come detto su un altro post, inseriti caratteri su nome utente e psw anche se non necessari, e su pc funziona correttamente.
Ora i problemi nascono quando la collego al fritz, lei viene vista:

Sul menù "rete mobile" ho impostato il failover

mentre in avanzate la modalità di compatibilità estesa

Non ho però nessun menù che mi faccia selezione il provider cosa che ho letto dovrebbe esserci.

Ho fatto dei test di failover cambiando provider e mettendo dati a caso, ovviamente non funziona l'adsl ma non entra la chiavetta, idem se stacco il cavo.
Dopo quanto dovrebbe entrare il failover? Forse non è immediato...

Grazie.

Dopo ulteriori prove devo dire che il tutto funziona.
Ci impiega un po’ ad entrare in funzione la chiavetta una volta che manca la linea principale e poi ci vogliono più di 30 minuti perché torni la principale.
Ora però ho una curiosità che se la risolvessi sarei felice: ho keepassxc sul pc e Keepassium su iPhone per accedere anche da fuori al db presente nel nas synology 414.
Attivato WebDAV server sul nas e configurato un ddns sempre sul nas.
Il giro funziona con la linea principale ma se passo a chiavetta non riesco più ad accedere al db. Ma, ad esempio, ho 2 telecamere con porte aperte e dyndns configurato e funzionano entrambe su entrambe le linee.
Grazie a chi ha info in merito.

10 giorni dopo

thanator Ci impiega un po’ ad entrare in funzione la chiavetta una volta che manca la linea principale

Indicativamente quanto?

lucamancusoo non ho cronometrato ma ti direi tra i 3 e i 5 minuti

thanator Mhmh, quindi di certo non immediato. Pensavo fosse nell'ordine di secondi...

lucamancusoo dal log del fritz sono 3 minuti esatti da quando va giù la connessione

poi sono 30 minuti da quando la principale torna su stabilmente

Non riesci a collegarti da fuori con la chiavetta perché non hai io pubblico con la sim nella chiavetta e quindi il ddns non si risolve.
          È normale.
          Solo alpsim ti da il pubblico “normalmente”

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile