• FWA
  • SkyDSL Qualcuno lo ha provato è valido a livello di performance?

Ho due quesiti riguardo SkyDSL a livello di performance di banda (tralasciando l'alto ping):

• Forniscono su richiesta l'ip pubblico statico (se la risposta è affermativa con quale tariffa)?.

• Il traffico dati è veramente illimitato?.

• Qualche utente ha provato in modo intensivo il servizio a livello di traffico dati espresso in GB totali riguardo l'upload e download?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

Wttx Io avevo ip pubblico statico, ma solamente dopo il servizio attivo tramite servizio clienti e non pagavo nessun costo aggiuntivo.
    Il traffico se si sceglie la tariffa Flat e illimitato, altrimenti bundle di traffico in base alla promozione scelta ( 15/30gb )

Io, personalmente avevo la flat con impianto tvcc e tramite vpn registravo H24 i flussi tramite nvr posto nella casa principale, quindi ero sempre a inviare dati dall'impianto skydsl, inoltre scaricavo parecchio tramite emule e utorrent oltrechè guardare tv in streaming, solitamente tra tutto giravo sui 15/20 gb giornalieri fissi, senza mai riduzioni di banda ecc

• Wttx ha risposto a questo messaggio
      matteoc ha aggiunto il tag FWA e rimosso il tag Eliminato .

m1k4bz Ma se posso chiederti di media quanto traffico facevi in totale tra upload e download?

(Ho letto in rete pareri più o meno discordanti riguardo SkyDSL e la gestione tramite traffic shaping per questo chiedo 😅).

In totale tra up/down non sono mai riuscito a stare sotto i 40 gb al giorno

• Wttx ha risposto a questo messaggio

m1k4bz Capito

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Wttx Capito

Una domanda: quanto costa?

mark129 prezzi a partire da 16.90€/mese con bundle 15GB
            altrimenti 19.90€/mese con gb illimitati

Non ci sono vincoli sui loro contratti

• mark129 ha risposto a questo messaggio

m1k4bz

Hai dei link? Google non mi aiuta (skydsl.eu ha altre tariffe, mi pare).

m1k4bz

Mi correggo, le tariffe sono quelle (e 32,90 per l'opzione premium 75/6).

mark129 ai tempi quando l'avevo messo per la mia seconda casa, avevano l'opzione +Priority, ti dava piu priorità di banda nelle ore di punta.
                Adesso questa opzione è integrata già dal piano da 19.9/mese.
                Premetto che, fino a quando l'ho avuto non ha mai perso un colpo e nemmeno sofferenze di lentezza/disconnessioni.
                Ho appena fatto il contratto per l'azienda e sono venuti a installarmi l'antenna e router lunedì, tutto perfetto come ricordavo
                Premetto che, ho un impianto tvcc di 10 telecamere che registrano su server cloud, quindi c'è un flusso upload altissimo H24.
                Continuo ad essere soddisfatto di questo ISP

m1k4bz Premetto che, ho un impianto tvcc di 10 telecamere che registrano su server cloud, quindi c'è un flusso upload altissimo H24.

Quindi gli 1-2Mbit/s di UL sono... "prudenziali"?

m1k4bz la antenna la installano loro? Perché a quanto ho letto dal sito sembra che mandino il materiale e basta...

mark129 tendenzialmente si, ma per mia esperienza OLD a casa e ora in ditta, i 2 mega in upload sono solo su nero/bianco, sempre girato sopra tale soglie

AleAttila L'antenna la mandano a casa, se hai un installatore/elettricista te la fai installare da loro, senno durante il contratto chiedi l'installazione e a me hanno indirizzato un antennista terzo che me l'ha montata

m1k4bz Che te sappia forniscono su richiesta il kit bidirezionale con il modem e il tria con due cavi coassiali (trasmissione e ricezione)?

Wttx ai tempi si, adesso bisognerebbe chiedere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile