• Off-topic
  • AIUTO | regolazione audio con telecomando TV Hisense e onkyo 3200

Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro supporto.
Tv nuovo Hisense 55U7NQ, collego via cavo ottico il sistema esterno Onkyo 3200, sento l'audio ma non posso regolare il volume dal telecomando tv se non quello di utilizzare il piccolo telecomando onkyo.
Con la tv precedente samsung riuscivo nell'impresa.
Cosa posso fare per evitare di utilizzare il doppio telecomando?
Ovviamente se passo all'audio della tv, la regolazione del volume funziona correttamente.

Grazie mille

PS
Provato di tutto, disattiva il bt della tv, cambia qui, cambia lì ma niente...l'audio non si regola. Per info il mute funziona.

• Juza ha risposto a questo messaggio

Hai possibilità di utilizzare HDMI? Molto più versatile e prestante

• mosfet ha risposto a questo messaggio

rapie00 ho appena verificato, nella centralina dell'onkyo vedo come input o coassiale o ottico, non vedo hdmi.

La cosa strana è che con la tv precedente Samsung, regolavo il volume direttamente dal telecomando della tv

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

mosfet
        Non credo possano passare i comandi attraverso l’interfaccia toslink, ma aspettiamo qualcuno di piu’ ferrato
        Io a casa utilizzo tv LG e 5.1 Yamaha collegati via hdmi e ci passa la qualunque, pure Ethernet via hdmi

• Juza ha risposto a questo messaggio
        • Juza ha messo mi piace.

mosfet
          rapie00 confermo, attraverso toslink non c'è modo. Probabilmente il telecomando Samsung utilizzava qualche altro protocollo, forse ir, in automatico: cosa possibilissima in quanto un telecomando samsung "smart" riusciva a comandare di default una vecchia xbox one x che non supportava cec.

Ciao, ho preso il telecomando samsung ed effettivamente riesce a gestire l'audio dell'onkyo nonostante sia collegato una tv hisense via cavo ottico.

Ma come è possibile ciò?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile