Ciao a tutti,
sto cablando casa con una piccola rete ethernet e vi chiedo aiuto per un problema di spazio.
In pratica, dalla stanza1 in cui arriva il collegamento Internet devo raggiungere anche stanza2 e stanza3 sullo stesso piano e poi passare un'ulteriore cavo al piano inferiore dove collegherò altri apparati.
Il corrugato della stanza1 non permette il passaggio di 3 cavi, per questo ho pensato a portare un solo cavo dal router al quadro/cassetta di derivazione e da qui mandare i singoli cavi ethernet nelle stanze ed al piano inferiore.
Per questo necessito di uno switch industriale (din rail).
Il problema è che anche nel quadro non ho molto spazio, per questo chiedo a voi più esperti se esiste uno switch tipo questo: Shelly LAN Switch che però sia GigaBit e POE (devo attaccare anche una webcam).
Purtroppo, con queste caratteristiche, riesco a trovare solo switch con ingresso cavo frontale tipo: https://www.amazon.it/Commutatore-industriale-PoE-IEEE802-3af-commutatore/dp/B0CNT1SP1T/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8&th=1
ma con queste misure poi lo sportello del quadro non si chiuderebbe. Di più piccoli, per ora, non ne ho trovati.
Sapete consigliarmi un modello che fa al caso mio o un sito professionale su cui cercare?
Spero di essermi spiegato bene 😀
Grazie!!