Buongiorno a tutti, sono 2 anni che utilizzo una linea open fiber, ora non so se sia peggio la linea o la poca professionalita' dei tecnici nella mia zona, una cosa e' sicura, l'adsl che avevo nel 2006 era piu' ''stabile''. Partiamo dall'inizio, monto la Fibra nella casa attuale nel 2022 con Tiscali, dopo averla traslocata dalla vecchia casa, passando da una fttc a una ftth (''WOW CHE UPGRADE!'' pensavo io). Tiscali prezzo top, in piu' anche il FritzBox, che vuoi di piu'? Primi mesi tutto perfetto, poi iniziano i primi problemi, disconnessioni, cali di velocita', settimane intere senza internet e senza interventi da parte dei tecnici che una volta mi risposero anche ''E' ma qua l'intervento e' troppo lungo io non te lo faccio, ti chiudo il guasto riaprilo che mandano un altro'' (26 giorni e' stato il record che questi signori sono riusciti a stabilire). Comunque sempre tutto rattoppato bene o male, magari per 3 mesi tutto ok poi 1 settimana down, fino a questo 2024, dove credo di aver parlato piu con tiscali che con i miei. Nell'ultimo anno la linea non ha piu funzionato la mattina, solitamente dalle 01.00/02.00 di notte fino alle 13.00 o se funziona va a 90mb si down che up, questo se mi va bene, senno' salta proprio. Ora l'ultima mossa sotto consiglio del tecnico, perche' a detta sua la linea e' ''PERFETTA'' e' stata quella di passare da Tiscali a Iliad perche' il problema e' la posizione di Tiscali, Iliad ha uno slot ''migliore''. Ok, figo, ma io mi ritrovo con lo stesso identico problema. Se qualcuno ha consigli, soluzioni ve ne sarei molto grato, non so piu che fare e sto realmente pensando di mettere Starlink. P.S. E' una linea EPON la mia comunque