Vincenzogian Buona sera a tutti sono nuovo nel gruppo e volevo delle info per la fibra! inserendo l'indirizzo sul sito di openfiber risulta che sono coperto per sul sito di BUL non trovo il pallino sopra la mia unità abitativa ma solamente il tracciato che arriva sopra l'edificio! qualcuno che mi ragguaglia Grazie mille!
TheMarsican Vincenzogian Controlla dalla mappa https://webgis.infratelitalia.it/ e metti uno screen. (pallino viola FTTH, pallino giallo/arancio FWA) Il sito BUL indica solo l'esito delle consultazioni infratel, ma non l'effettiva copertura.
enricoz Vincenzogian Dal WebGis invece è presente il pallino? Potrebbe essere un caso di geolocalizzazione sbagliata, se vuoi mandare l'indirizzo possiamo verificarlo.
Vincenzogian no non è presente il pallino viola ma è presente un pac/pal l'edificio è adibito ad uso comunale con due alloggi al primo piano dove uno lo occupo io con ingresso indipendente e un altro numero civico
TheMarsican Vincenzogian Ecco la problematica, per quell'edificio è stata prevista solo una PAC/PAL, sarà difficile se non impossibile spiegare ad OpenFiber che c'è anche una UI ad uso privato.
Lorenzo1635 TheMarsican Però risulta coperto secondo OpenFiber. Io farei partire un contratto per vedere dove và.
Vincenzogian TheMarsican addirittura ci sono due unità abitativa. registrate con contratto paghiamo la tari e tutto. il civico è diverso e sul sito di openfiber da che è disponibile l'installazione. dici che c'è possibilità che non facciano il lavoro?
TheMarsican Lorenzo1635 Era già successa una roba del genere, OF mostra la copertura perché comunque prevista. Ci sta provare a far partire un contratto, ma dovrebbe andare KO.
TheMarsican Vincenzogian Prova a fare un contratto se il TUO civico risulta ''Connesso'' da sito OpenFiber. Se non dovesse essere possibile poi attivare la linea te lo diranno i tecnici e manderanno tutto in KO. Comunque OF su BUL non va molto ad indirizzi ma a building con le coordinate, quindi se quell'edificio risulta essere una PA è stata prevista una PAC/PAL.
Vincenzogian TheMarsican scusatemi ho omesso dire che già ho avviato un contratto e sono stato contattato da un operatore openfiber che mi ha chiesto se ci fosse la presa telefonica in casa spirgando che forse passano da lì poi ha voluto confermata la via e da mappe si è accettato che l'edificio fosse quello (indicando il colore della facciata) ho spiegato che sotto ci sono uffici comunali distaccati ha detto non gli importava per terminare la telefonata dicendomi che mi contatteranno per sopralluogo
TheMarsican Vincenzogian Allora sembra che la fase preliminare della verifica edificio sia andata a buon fine. Attendi il sopralluogo e vedi cosa ti diranno. Magari facci sapere anche a quale ROE ti collegheranno.
Vincenzogian ho il pozzetto a 3 metri dall'ingresso il roe a circa 20m. Sotto un palo della luce quindi credo entriamo per via aeree dai fili della luce bho!!
Lorenzo1635 Vincenzogian Fai l'attivazione con chi ti può seguire. Non è detto però che quel ROE sia dedicato alla tua abitazione; solitamente hanno tutto dedicato le PAC/PAL (vedi il pozzetto a 3m).