Salve a tutti avrei una domanda da fare perchè il caso è un pò particolare.
si possono avere in casa due operatori uno voce ed un FWA per la rete ?
ho un parente che vive in una zona non raggiunga da fibra e con connessione (cavo) di scarsa velocità, quindi per avere una connessione stabile e veloce abbiamo optato per una FWA ma ora l'operatore telefonico voce , vuole sospendere il contratto.
ma in questo caso , tecnicamente parlando , non abbiamo proprio due tecnologie diverse ?
e l'operatore può sospendere la linea per questo motivo ?
Due operatori diversi nella stessa casa
erik75 si possono avere in casa due operatori uno voce ed un FWA per la rete ?
Si.
La voce attraverso qualcuno che fornisca il solo servizio VoIP ed il servizio internet attraverso un altro operatore.
Come operatori che forniscono anche solo il VoIP mi vengono in mente Olimontel ed Ehiweb ad esempio.
erik75 abbiamo optato per una FWA ma ora l'operatore telefonico voce , vuole sospendere il contratto.
Quale operatore?
Alcuni lo permettono altri no.
allora nella casa c'è una linea fissa wind con adsl e una linea FWA vodafone , ora da un controllo incrociato sulle utenze nella stessa residenza wind gli sta contestando la presenza di una rete vodafone come se lui avesse due utenza casalinghe ma in realtà , come dicevo prima, la linea fissa è solo una mentre quella vodafone tecnologicamente è un linea senza fili ed è , tra laltro , solo dati , non cè un utenza telefonica fissa .
Quindi la contestazione di wind , secondo me , non dovrebbe esserci .
erik75 Quindi la contestazione di wind , secondo me , non dovrebbe esserci .
Ma è una contestazione ufficiale?
Perchè volendo potresti avere anche 3 ADSL con 3 operatori differenti.
Nessuno può dire nulla.
per ora sembrerebbe una contestazione solo telefonica
infatti ho paura di quello , per questo avevo il dubbio
erik75
Lascia perdere, fino a quando non riceverai comunicazioni ufficiali non accettare nulla.
- Fastweb
- Modificato
come dico sempre a tutti, ogni volta che un operatore chiama, segnatevi numero telefonico, compreso nome e codice operatore con cui parlate... in caso non vogliano fornirvi le loro generalità, obbligati per legge, gli potete dire che sono passibili di denuncia, tanto tutto è registrato per legge.
così si ha una tutela maggiore contro questi pseudo call center.
GiuseppePaglialonga in caso non vogliano fornirvi le loro generalità, obbligati per legge.
così si ha una tutela maggiore contro questi pseudo call center.
E preciso che la maggior parte delle volte se chiedi il codice operatore riattacco, questo è sintomo di truffa.