Lucavt Buonasera, ho un impianto videocitofono della BTicino classe 100x di nuova costruzione, da agosto/settembre quando mi citofonano sul telefono non mi arriva nessuna notifica (app Door entry). Inoltre se apro l'app spesso mi rimane impallata con la rotella che gira e la scritta "in connessione" dovendola chiudere e riaprire fino a che si connette. Se apro una serratura facendo swipe da sinistra a destra, il pulsante a volte rimane di colore azzurro e non diventa verde (non apre subito). Inoltre audio e video pessimi. Audio pessimo anche dal citofono stesso ma l'assistenza ritiene che in strada ci sia troppo rumore. Ho contattato l'assistenza per il problema con l'app e ritiene che sia a causa della connessione al citofono ( fibra ftth 2.5gb della Tim con Tim Hub+ collegato in wifi a 3 metri di distanza senza muri avanti). Chiedo consiglio a voi. Grazie
astrolabio Lucavt purtroppo è un pessimo prodotto… io ho la versione che utilizza l’app home + Security e ci ho messo 1 anno con l’assistenza per fargli sistemare tutti i bug che riscontravo. Ora devo dire che è funzionante e non mi perde più la connessione ogni 3 giorni costringendomi a riavviare tutto. L’apertura della serratura tramite app è immediata. L’unico difetto è che quando suonano non arriva una chiamata ma bensì una serie di notifiche che non sono molto intuitive da capire se non si ha il telefono in mano. Dopodiché ci vogliono 5-6 secondi prima che l’app si connetta e si possa effettivamente parlare. In poche parole è inutile perché chi suona il citofono non si ferma più di 30 secondi ad aspettare e quindi l’unica cosa che vedo è la foto di chi ha suonato… Purtroppo sono in condominio altrimenti avrei già cambiato tutto 😅
MPFS Uhm...ma tu hai visto le recensioni dell'app Door entry?...sei già fortunato che si registri al cloud 🤣🤣🤣 un dispositivo (un videocitofono connesso con un segnale su doppino fa già ridere di suo...) e un app peggiore, difficilmente li troverai..
Lucavt MPFS si le recensioni viste...da schifo...se avessi dovuto decidere che videocitofono mettere non lo avrei messo...me lo sono trovato in casa gandalf2016 purtroppo no... condominio, realizzato neanche due anni fa
matbard Stessi problemi con me, stessa tipologia di connessione (ma io ho il Fritz!Box 7690). E' la app che fa schifo...
gandalf2016 Io ho un calasse 300x Bticino e a parte qualche malfunzionamento saltuario della APP funziona. Wi-Fi 2.4 GHz a 3 metri dal citofono L’apertura si non è sempre velocissima Si possono moddare comunque qui citofoni 🤓. Il consiglio comunque è, se casa indipendente, passate direttamente a un videocitofono IP. Che ti gestisci molto più serenamente
MPFS Lucavt idem xD ...ti dirò...1,2mt tra videocitofono e gt-ax11000 (misurati ora)...son più le volte che vedo quel cavolo di led wifi rosso che lampeggia che tutto il resto ahahah 😃
gandalf2016 https://github.com/fquinto/bticinoClasse300x 😎 + https://github.com/slyoldfox/c300x-controller + Home assistant