• TIM
  • TIM Via Satellite è Ancora Disponibile?

Ciao forum ho un dubbio:

• È ancora sottoscrivibile per i privati cittadini la connessione internet di Tim via satellite?

• Chi la ha avuta tale connessione usciva con l'indirizzo ip italiano?.

• Sapete se è (oppure se era) disponibile l'ip pubblico statico?.

Ho cercato nel sito di Tim ma non ho trovato nulla al riguardo; per caso il servizio è stato dismesso?.

Nel caso il servizio è dismesso ci sono delle alternative via satellite (oltre StarLink)?

Wttx mai esistita ?

Se tim si mette a lanciare i satelliti io vado a vivere in un bunker

dainxsan Ovviamente non erano satelliti di proprietà di Tim ma una rivendita di Eutelsat..

• Wttx ha risposto a questo messaggio

Wttx sono delle alternative via satellite (oltre StarLink)?

Starlink.
        Anche perché ad oggi è quello che offre migliori prestazioni, anche come rtt, ad un prezzo tutto sommato accessibile.

dainxsan Wttx mai esistita ?

In passato ne ho sentito parlare che la Tim forniva tramite EutelSat il servizio di connettività via satellite.

Veehxia Esatto; però nel sito di Tim non c'è più nulla.

Filippo94 Lo ho avuto fino a qualche mese dà ma c'èrano continue disconnessioni e ho notato anche con il piano standard abbastanza limitazioni di banda anche in orario notturno (00:01 - 06:00).

Cosa confermata anche dall'assistenza di StarLink.

Wttx Sul forum qualcuno l’ha avuta, mi pare arrivasse sui 100 mega ma era necessario il collegamento alla RTG perché funzionasse, come latenze però ricordo che facesse un po’ schifo.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

DragonMaz Usando i geostazionari non è che fosse possibile aver latenze sotto il mezzo secondo..
              Comunque erano 100/5Mbps per i primi 100GB al mese e poi 5/1.

Puoi usare oltre a starlink che e la meglio i seguenti:

TOOWAY / KCONNECT
                SKYDSL
                VIASAT

Ricorda che, tutti i ISP escluso starlink, avrai una latenza >500 ms

Veehxia Mai detto che dovesse essere latenze da connessione cablata, ma rispetto a starlink fa / faceva più schifo, tutto qua.

no al momento la vendita satellitare è chiusa x cambio fornitore

Siete tutti così giovani da non ricordare??? 😅
                    OT: Mi sembra di ricordare che si riuscivano anche a modificare per vedere la TV satellitare sul pc... 😉
                    Ipotesi valutata, ma poi avevo preferito prendere schede fatte apposta che si trovavano (le leggendarie Skystar) (e ne ho avute per lungo tempo, abbandonando poi la Skystar e passando ad altre marche, l'ultima era già DVB-S2)

Grazie per l'informazione romdany75 che te sappia c'è qualche tempistica definita riguardo il cambio fornitore e se ci sono tariffe flat con o senza ip pubblico statico (su richiesta) oppure con banda 1/1Mbps (ad esempio: 6Mbps in upload e 6Mbps in download)?

Wttx ma puoi valutare skydsl che farebbe proprio il caso tuo

Wttx nessuna info

herbert_one le leggendarie Skystar

che ricordi, Skystar e File Fetch Manager.
                          è così che ero riuscito a scaricare Windows Whistler quando avevo ancora solo la PTSN 😁

Wttx
                          Confermo, ne ho installati diversi, ad un tratto tim ha stoppato le installazioni satellitari e per il momento non sono sottoscrivibili/attivabili.
                          Come prestazioni confermo i 100/5 ma con ping tra i 600 e i 700 ms.

Wttx
                          onestamente nn so se sia ancora vendibile..ma onestamente con la concorrenza di Starlink (con costi accessibili), non credo proprio che tim venda un prodotto del genere, visto che con starlink nn c'e' proprio paragone

herbert_one me le ricordo benissimo, ne ho avute varie sia PCI che USB. Magari ti ricordi anche il servizio di EOL (Europe On Line ( che iniziò tempo prima ...

A-da-coddai EOL (Europe On Line

Già già, ecco come avevano iniziato a circolare queste schede... 😉
                            Di cui tralasciamo qui e facciamo un sorriso sugli usi meno legali... 😅🤣😂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile