Buonasera a tutti, finalmente dopo anni di agonia dopo che hanno finito i lavori nel mio paesino, risulto connesso alla Fibra dal sito Openfiber!
Anche sul sito Dimensione (a cui mi ero già rivolto per provare la FWA, finendo però in KO) risulta che è disponibile la fibra 2.5gbit, ma ancora in Prevendita, visto che anche da Openfiber dice che non è ancora stata aperta la commercializzazione per la mia zona (hanno finito poco fa i lavori).
Pensavo di richiedere la prevendita tramite Dimensione, visto che ne ho sempre sentito parlare bene. Secondo voi quanto tempo ci vuole perché un comune diventi vendibile una volta che hanno già fatto i lavori e risulto connesso?
Altro dubbio, io abito in una villetta doppia, che ha un singolo cancelletto con citofono per entrambe le case, in teoria siamo civico 12 e 12A. Io ho sempre pensato di essere 12, ma ora ho il dubbio. Dimensione mi ha detto di inserire il civico corretto (ovviamente) il problema è che se inserisco 12A non risulta connesso a Openfiber! Mi sembra un po' assurdo e penso sia solo un bug o non saprei, visto che ho provato con gli altri civici della via e risultano tutti normalmente connessi alla Fibra...
Secondo voi è un problema se inserisco il 12 per l'acquisto del servizio in prevendita? è davvero possibile che solo una delle 2 abitazioni siano connesse? Il tombino è praticamente fuori casa e penso proprio che i cavi del telefono che entrano siano gli stessi dalla strada alle abitazioni..
Altro dubbio è se poi sarà possibile (e se qualcuno ha idea dei costi) far tirare il cavo della fibra dalla strada a dentro casa praticamente, e se è una cosa che magari risulta compresa nell'attivazione.
Scusate il mega post e grazie per qualsiasi delucidazione!