Buongiorno,
dato che cambio spesso domicilio per lavoro e oltretutto, nel condominio attuale, fanno storie per far entrare la fibra, mi sono sempre affidato a una sim con giga illimitati (prima 300gb di poste mobile ora giga illimitati 5g vodafone) usando un vecchio tablet come hotspot.
Ora però la situazione è diventata abbastanza invivibile lavorando per lo più da casa. Sul tablet vecchio viaggio con download a 8mbps per cui devo sempre farmi hotspot dal telefono che comunque di media viaggia tra i 15 e i 30 mbps, con conseguente stress sul mio telefono e caduta di linea a ogni chiamata.
Ero intenzionato a comprare una "saponetta" per cercare di migliorare le prestazioni, ma l'altro giorno utilizzando un telefono 5g in tethering usb sono arrivato a 300mbps in dowload!
Visto che il mio budget (tra i 50 e i 100 euro) non mi permette di comprare un modem 5g ma ho visto che si trovano telefono 5g al di sotto dei 100 euro, mi è sorto un dubbio.
Meglio una saponetta 4g con buone prestazioni (se si cosa consigliate?) o un telefono 5g di bassa qualità (che avrebbe solo la funzione di hotspot/tethering)?
Che prestazioni si stimano con una saponetta 4g?
Scusate l'infinita ignoranza