alve a tutti, ho acquistato un router ASUS RT-AX82U per la mia linea di casa FTTH, collegata con ONT.

Utilizzando il mio vecchio (vecchissimo) router TIM, la connessione va intorno ai 940Mbps mentre collegando e configurando il router Asus, non supera i 340Mbps. Tutto tramite cavo LAN ovviamente.

Di seguito trovate le impostazioni utilizzate:

Devo modificare qualche parametro, magari in qualche altro menu? Grazie.

• Bast ha risposto a questo messaggio

badboy-j Prova ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile. Poi resettalo e riconfiguralo, impostando solo le credenziali per la PPPoE, la vlan e, ovviamente, nat e firewall. Non attivare QoS e tutto ciò che vi gravita attorno.

Grazie mille, ho risolto! Il firmware era già all'ultima versione e non c'è stato bisogno di resettare, ma solo di disabilitare il dannato QoS.

Nel caso servisse, si trova qui:

Grazie ancora 👍🏻

• Bast ha risposto a questo messaggio
    • Bast ha messo mi piace.

badboy-j il dannato QoS

Purtroppo Broadcom non regge minimamente le velocità della FTTH, nemmeno i chip più potenti ce la fanno, per quello che ho potuto sperimentare io. Fortunatamente in FTTH non serve: io lo uso solo per limitare la banda delle reti guest e IoT...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile