user2025 Per la Fibra FTTH consigliate ISP grandi come TIM , Vodafone .. o quelli locali piccoli ?
Il forum non consiglia nulla (n.d.r. ho appena rimproverato un utente del forum per ciò), numerosi utenti del forum consigliano i piccoli ISP se sei in area bianca (BUL) e quindi le attivazioni spesso sono lente e dolorose, ma in genere se vuoi parlare con l'assistenza dell'ISP come parli con la persona che c'è al banco degli affettati del supermercato, devi optare per un piccolo ISP, io ci ho un bias opposto, ma in genere non cambia nulla lato velocità, cambia lato peering, velocità in caso di saturazione, fatturazioni, ... cose non primarie ecco.
user2025 Ho controllato il mio indirizzo sui siti dei partner OpenFiber (visto che sono loro che hanno portato la fibra) la maggior parte (Wind, Dimensione...) indicano la disponibilità di FTTC 2,5 / 5 /10 altri solo FTTC. Anche Tim e Vodafone solo FTTC.
E allora lascia stare quelli che non danno disponibilità di FTTH, molto probabilmente sarai in piano italia a 1 Gbps, e Enel non vende su di essa, e quindi tutto torna.