Mugna Una domanda relativa al posizionamento del router, ho un 7590 attaccato al muro tramite un supporto, che voi sappiate l’interasse dei fori posteriori per agganciare il 4690 è lo stesso del 7590?
Offline Mugna io ho sostituito proprio un 7590 con un 4690 senza modificare nulla. Forse balla qualche mm.
Ruby Wincent dove hai trovato questo schermata? A me ultimamente se lascio il canale automatico in 2.4 GHz del wifi mi va a 20 MHz non a 40 MHz anche se non ci sono praticamente altre reti wifi. Ho messo in manuale il canale e va meglio.
Wincent Ruby l'applicazione myfritz Per quanto riguarda il WiFi sul 7590 potevo scegliere più cose, i canali e anche i Mhz sul 4690 non c'è praticamente nulla e lasciato in auto è poco performante secondo me, spero che migliori con qualche update Che canale hai messo sulla 2.4 per avere i 40mhz? Io penso che i migliori siano 11 100
AtomAlpha Wincent Che canale hai messo sulla 2.4 per avere i 40mhz? Io penso che i migliori siano 11 100 Nel terzo millennio ancora con reti separate e selezioni manuali dei canal? Maperdavero?
Ruby Wincent fino a una decina di giorni fa' andava tutto in automatico poi si è fissato sui 20 MHz per la 2.4 ora ho impostato il canale 11 quello che mi dava già in automatico però con larghezza di banda a 40 mhz.
Luso84 AtomAlpha io ho dovuto mettere la selezione canali manuale per 2 motivi: 1) il mio Google Home mini, dopo svariati cambi canale da parte del FritzBox! (e non so perchè), si disconnette dal wifi e non lo riprende più (devo riavviare il Google Home mini). 2) quando il 4690 mette il canale 40 sulla 5Ghz non funziona più niente... Morale...configurazione manuale 2.4Ghz sul canale 6 e la 5Ghz sul canale 44
Mgaproductionfoto AtomAlpha Hai qualche problema con chi tiene le reti separate nel 3° millenio? E' forse proibito? Con tutti gli apparati di domotica che ho io a casa, se un modem non avesse la possibilità di tenere separate le reti, lo butterei dalla finestra.
AtomAlpha Luso84 Morale...configurazione manuale 2.4Ghz sul canale 6 e la 5Ghz sul canale 44 AVM fa skaif. Rendetenvecivisi conto e non comperate ste cose. https://firewalla.com/collections/firewalla-ap7
Luso84 AtomAlpha bha...niente è perfetto...io preferisco AVM per il fatto che è l'unico ad avere la fonia integrata nel router...oltre al fatto che vanno molto bene... ho avuto il 7590 per quasi 10 anni e mai un problema...sostituito con il 4690 solo per sfizio di avere le porte oltre il Gbps....
Wincent Luso84 a me in auto si pianta sui canali 1(o 6) e 36, ma le prestazioni sono scarse, lo dice anche l'applicazione, se metto 11 100 va meglio, il tv però probabilmente non tanto digerisce il 100, quasi dimezza la velocità Come già detto sono solo in casa... Ho provato 40 44 ma è uguale, tanto vale tenere il 36 oppure lasciare manuale a 11 100
AtomAlpha Luso84 si parlando di niubbagine anche io preferisco automobili con cambio automatico ma all'occasione devo poter inserire cosa voglio e dove voglio nella mia auto. Capita l'antifona?
Luso84 Wincent non capisco come mai ognuno ha problemi diversi con lo stesso dispositivo 4690.....e la cosa a me strana che il repeater 6000 ed il 1200ax con il canale 40 funzionano bene...ma con il 4690 qualsiasi dispositivo smette di navigare
Wincent Luso84 io non ho "problemi" ma solo cali di velocità wifi, con il 7590 ovviamente avendo una lentissima 20 mega figurati se me ne accorgevo ma ora con la 10gbit passare da 1800 a 800 si che me ne accorgo, al piano di sotto dove ho ancora il ripetitore 2400(in attesa del 2700) passo da 280/300 a 100/120, poi a volte arrivo anche a 180, posso dire che va quasi la metà se lascio fare a lui
AtomAlpha Wincent al piano di sotto dove ho ancora il ripetitore 2400(in attesa del 2700) passo da 280/300 a 100/120, poi a volte arrivo anche a 180, posso dire che va quasi la metà se lascio fare a lui Tira un cavo, fai prima e spendi meno.
Ruby Wincent non la vedo semplicemente se lascio in automatico vedo che va ad una velocità che non dovrebbe essere quella se metto in manuale e deseleziono coesistenza wifi attiva va molto di più.
Bast Ma dal momento che non avete ancora repeater Fritz con protocollo BE, non è meglio se impostate anche il 4690 su AX con repeater AX e AC+ N se avete invece repeater WiFi 5? Secondo me potrebbe funzionare meglio
giuse56 Bast questa cosa è vera comunque, anche io mi sono reso conto che se i router e repeater non supportano gli stessi protocolli ci sono problemi nel passaggio tra AP (nel senso che spesso i dispositivi tendono a preferire il protocollo meno recente a parità di distanza).
Bast giuse56 spesso i dispositivi tendono a preferire il protocollo meno recente Oppure quello più recente, a seconda del client. Però sì, il roaming può essere molto più problematico in presenza di nodi con caratteristiche dissimili. Ma anche la stabilità del collegamento tra master e satelliti in generale sarà migliore se tutti parlano la stessa lingua
Luso84 Bast quindi se ho capito bene nelle impostazioni wifi del 4690 devo mettere tutto (2.4 e 5Ghz) su wifi6 se anche il repeater 6000 e 1200ax sono solo wifi6 e non wifi7 (sulla 5Ghz)...forse per questo che a volte mi cade il wifi (lo faceva con canali diversi) tra il 4690 ed il 6000?
Mugna Offline Perfetto, anche io ho idea di fare lo stesso. A dire il vero ho due 7590 ai due piani della casa collegati collegati via lan, dovrei sostituirli tutti e due per fare un bel lavoro, ma spendere dei soldi per far fare da repeater a un 4690 mi sembra uno spreco. Inizierò sostituendo il “master”.
AtomAlpha Mgaproductionfoto apparati di domotica Butta questi dalla finestra. https://www.reddit.com/r/technews/comments/197ey68/your_washing_machine_could_be_sending_37_gb_of/
AtomAlpha Mgaproductionfoto Hai qualche problema con chi tiene le reti separate nel 3° millenio? E' forse proibito? Orpo, urca. Le ho dovute separare anch'io dopo che il ricevitore del videocitofono ha smesso di funzionare. È un blink e prima funzionava lo stesso con le reti accorpate. Probabilmente la prima config va fatta sul 2,4 Gigowattese.