Buongiorno, mi trovo in una situzione un po' strana.
Un annetto fa sono stati eseguiti gli scavi della fibra nella mia strada dello stabile dove vivo, un condominio con due accessi pedonali distinti, ma che hanno lo stesso numero civico.
Controllando con il comune, risulta che un civico di scorta è stato assegnato al nostro condominio.
Ad esempio noi abbiamo il civico 28 per entrambi gli accessi, l'edificio prima del nostro ha il civico 24, ma il comune ha comunque riservato il 26 al nostro condominio per un possibile uso futuro.
Controllando oggi la copertura tramite il sito Fibercop, il mio numero civico (28) non è coperto e ricevo il solito messaggio "non è possibile fornire una previsione accurata sui tempi di realizzazione".
Verificando invece il numero di scorta (26) ricevo il messaggio "stiamo arrivando".
Se invece verifico il 24 dice che la copertura FTTH è presente e quando mostra sulla mappa gli indirizzi adiacenti coperti sempre della rete FTTH tra questi risulta appunto il 26.
Sapete per caso come potrei muovermi con Fibercop per verificare se effettivamente sono coperto?
Ho provato a spiegare questa situazione ad un agente TIM per cercare di attivare la linea, ma non ha saputo darmi alcun tipo di indicazioni.