sylar2511 loree12 Da come sembra sui trasporti Tiscali Domanda scema: le SIM Tiscali presentano problematiche dello stesso tipo o è proprio la gestione tecnica di Coop a provocarle?
Filippo94 sylar2511 le sim Tiscali sono in realtà ESP TIM, di fatto è una sim TIM, non è full come Coop.
zaizaman johnnymax Però resta il fatto che stiamo parlando di una tariffa che parte da un minimo di 7.99€ in 5G, non poco per tutti questi problemi. Conviene più in 4g secondo me, per assurdo (no cap)
GMA La situazione sta migliorando, il packet loss c'é sempre ma le velocità sono in linea con quelle della BTS e anche il ping é diminuito, la connessione adesso é almeno usabile.
ellegi71 Fatto un test sul mio Pixel 7 con Fastweb mobile e la mia compagna con iPhone 17 pro e CoopVoce entrambi in 5G sotto la stessa BTS nello stesso momento, stessa velocità in download, io ping un po' più basso e lei però upload più alto, quindi onestamente poca differenza.
rtype Se la BTS è satura non c'è 5G che tenga.. la mia 250 Mbps durante il giorno, stasera (sabato) max 5 Mbps. Una curiosità: oggi stavo telefonando contemporaneamente su due smartphone entrambi sim coopvoce. E' caduta la linea contemporaneamente su entrambe le sim. No, non mi stavo muovendo.
curlymoka Anche io confermo packet loss alto. Io sono due giorni che quando da Wi-Fi passo al 5G non funzioni intenert. Nemmeno spegnere e riaccendere i dati funziona, si aggancia ma internet non va proprio. Devo spegnere e riaccendere l’iPhone. Roba mia successa. Ieri ho chiesto il reset ma stanotte mi è successo lo stesso.
Getro pure ame con coop spesso si blocca la rete, devo riavviare, succede solo ora con il 5g, mai successo con il 4g
GMA Getro confermo, la connessione è inusabile, sto provando anche una sim su plintron e non ha tutti questi problemi.
max80hc Getro Successo lo stesso a mio fratello, ha provato pure a farsi "resettare" la SIM chiamando l'assistenza ma non è cambiato nulla. Fatta portabilità su Ho. (in attesa di ricevere la SIM).
Getro curlymoka il bello è che non te ne accorgi perchè vedi che la portante dati è attiva, però non scambia....
love1234 Prov Ancona questa mattina, ieri però andava uguale al 4G (ovvero sui 100 mega), magari oggi si assesta!
trenti60 appena attivata coopvoce e nessun packet loss ma comunque noto che aggancia solo la b3+n78 con unomobile erano b1+b3+b7+b20 e n78
rtype trenti60 Anche a me qul sito da 0% packet loss, ma speedtest mi dice 15% nei risultati dettagliati. p,s, che modello di router stai usando?
johnnymax Ma secondo voi, passati i primi mesi dal lancio delle nuove tariffe Turbo, proporranno anche un'opzione per il solo 5G ai già clienti? Ormai che lo diano gratis a tutti è fuori discussione...
curlymoka max80hc anche io ho chiesto il reset sim sabato ma nulla é cambiato. Oggi però non mi è ancora successo
love1234 Allora vi dico la mia esperienza: Ieri (ovvero il giorno stesso del cambio opzione) mi andava ugualmente al 4G, oggi invece gli speed test oscillano tra i 300 circa a 500! Dico davvero bene! Ho controllato e il packetloss é lo 0.00%. Ottimo rimango così!!!!