Come da titolo mi si presentano problemi con Dazn (app su tv e aggiornata) di microscatti su partite live, microscatti minimi ed impercettibili ma fastidiosi. Inoltre noto un peggioramento e miglioramento di qualita' visiva stasera (mentre oggi no)

Cosa puo' essere?

Vi è un modo per vedere la qualita' di visione con cui si sta vedendo la partita e se il caricamento è fluido e continuativo?

Grazie
Ps la tv è una Sony il sistema android collegata al router Keenetic @Keenetic-Italia Titan 2 mezzo cavo.

Mrzero Cosa puo' essere?

Non il router, DAZN molto probabilmente: la app stessa o al più il provider.

• Mrzero ha risposto a questo messaggio

gandalf2016 privider Sky su FiberCop area grigio/nero posso far qualcosa io?

Nessuno puo' dar un suggerimento / aiuto nella possibilita' di sistemare (se possibile).
      Altri riscontrano questo problema? Puo' dipendere da che l'abbonamento sia legato alla Tim Vision? Invece che abbonamento Dazn diretto? Magari danno meno qualita' al cliente non diretto🤔.

Anch'io con la app Dazn su Tv Sony Android ho problemi di microscatti....la qualità video generale invece rimane costante e di buona qualità.
        Ho una connessione Ftth quindi non penso sia quello il problema e la tv è collegata via ethernet.
        Proverò con la app Dazn su un altro device per fare il confronto.

• MoMa ha risposto a questo messaggio

Mrzero il problema è Dazn

Il problema probabilmente è la app android tv, succedeva anche a me sul tv del salotto.
          Usando la app sul decoder sky sullo stesso tv nessun problema e neanche su lg webos della camera.

Mrzero Avevo un problema di microscatti anche io con Dazn e altre app su Chromecast 4K con Google TV. Non ho mai capito se è un bug di chromecast o Android, visto che si è presentato dopo un upgrade.
          Ho risolto abilitando il menù sviluppatore e in questo menù ho abilitato l'opzione "Disable HW overlays. Puoi provare e vedi se funziona, in questo puoi anche limitare le applicazioni in background, potrebbe aumentare la fluidità generale del sistema.
          Spero di aver compreso il problema, se invece hai problemi di buffering allora forse è un problema di connessione o l'app Dazn che non funziona bene.

PaoloMorini hai scritto all assistenza di dazn? Quando si riscontrano questi problemi sarebbe più opportuno scrivere alla loro assistenza piuttosto che in un forum che si dedica di altro.
            Ti posso cmq assicurare che la app dazn come del resto tutto dazn di bassa qualità e operatività. Io non ho microscatti ma bensì sul mio Samsung ha volte si blocca del tutto. Indicibile per un servizio streaming. Ti ho detto questo perché sono loro gli unici che possono sistemare le schifezze che producono.

purtroppo scrivere all'assistenza, soprattutto quella di Dazn, sia del tutto inutile. Mi sono riabbonato quest'anno dopo tanti anni, e ricordo bene che il loro servizio clienti è pessimo, con le solite risposte preconfezionate. Ma almeno scrivendo qui posso cominciare a fare una cernita di quelli che possono essere i possibili problemi, se da imputare alla app o ad altro.

PaoloMorini per cui se il problema è l app pensi che qui qualcuno la sistemi?! Okappa

se il problema è l'app posso pensare di usare l'app su altri device...comunque se devi sfogare dell'astio puoi rivolgerti a qualcun altro, qui per fortuna si possono aprire discussioni su argomenti vari e confrontarsi.

PaoloMorini astio? Assolutamente no. Puoi parlare di tutto quello che vuoi ci mancherebbe. Ti facevo solo notare se era il luogo più opportuno. Detto questo ti auguro una buona vita

ho interpretato la tua risposta come molto piccata, volta anche a contestare il fatto che si scrivesse per chiedere suggerimenti su questo argomento. In quella circostanza mi è sembrato molto evidentemente questo atteggiamento. Se ho male interpretato mi scuso fin d'ora. Nessun problema.
                Purtroppo penso che anche contattando Dazn, non si vada oltre una mail preconfezionata del tipo "cancellare e reinstallare la app" o "resettare il router", etc. Il servizio clienti è inesistente, ci sono ancora migliaia di utenti che attendono il rimborso per quella famosa Inter-Napoli che molti non furono in grado di vedere.

TelhF093 come hai abilitato il menu sviluppatore?

Mrzero Impostazioni > sistema > informazioni > premi ripetutamente build sistema operativo fino a quando non compare la scritta che sei hai abilitato il menù sviluppatore > torna nel menù 'sistema' e troveri 'opzioni sviluppatore' abilitato

16 giorni dopo

TelhF093 gia attivo ma continua gli scatti sai. Pero' vedendo stasera la MMA onestsmente è accaduto solo una volta. Ed era evento live molto seguito.
                    Leggevo che molti hanno ovviato al problema con la apple tv che non da problemi di buffering e framerate che dicono che le google tv hanno come anomalia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile