Vorrei sottoscrivere l'offerta in oggetto.
Quale router mi consigliate di acquistare?
Ho fatto una prova con una SIM iliad utilizzando il cellulare come hotspot per vedere un film e mi sembra funzioni bene.
Volevo quindi acquistare la SIM dati da 350 GB che per le mie esigenze dovrebbero bastare. (4 film al mese, cinque ore di navigazione a settimana, aggiornamenti PC e tablet).
Sim dati Iliad 350 GB
Che copertura hai, 4 o 5 G?
4G
Questo router potrebbe andare?
TP-Link TL-MR6400 Router 4G
Raffaella7 budget massimo a disposizione per il router?
Pensavo intorno alle 100 euro... a meno che non pensiate che in quella fascia di prezzo non ci sia nulla di buono ...
- Modificato
Se hai un cellulare in disuso, per 350giga di dati al mese, va benissimo il semplice hotspot da smartphone senza affrontare nessuna spesa.
Raffaella7 intorno alle 100 euro
rimanendo su questa cifra, oltrettutto, un router 5g è difficile se non impossibile da trovare se non usato (forse). Al volo su Amazon ho visto a 104€ il Motorola g34 5g, per utilizzarlo come hotspot visto che hai anche già potuto verificare che funziona bene. E volendo metterci una SIM non solo dati ti funzionerebbe pure per ricevere ed effettuare chiamate, a differenza di un router che per la parte telefonica è sempre uno sbattimento, vuoi per la configurazione, vuoi pure perché devi comprare il telefono da attaccarci. Puoi utilizzarlo come router mobile da viaggio... addirittura è pure compatibile eSim sto g34 (sto guardando la recensione su YouTube).
So che hai chiesto un router, ma ho voluto darti una visione più ampia con un'alternativa meno costosa e più vantaggiosa per vari motivi.
Purtroppo non ho un cellulare in disuso da poter utilizzare.
Non pensavo ad un router 5G proprio perché ho visto costi troppo elevati...
Non userei la SIM per telefonate ma esclusivamente come rete dati.
Ho dato la disdetta alla Telecom, proprio perché non mi occorre più il telefono, ma soprattutto per limitare i costi...
Inoltre avevo optato per router con SIM perché all'occorrenza mi potrebbe servire anche per un altra casa...
Sul sito LTE ITALY la zona di Roma in cui abito sembra essere servita solo da rete 4G+4CA a circa un km dalla mia abitazione.
Avevo visto recensioni di utenti che utilizzavano la rete dati iliad con i sotto elencati router con buoni risultati, ma sono recensioni di due anni fa....
TPLink, l’Archer MR600
TP-Link TL-MR6400 Router 4G+