Buongiorno, dovrò fare nei prossimi giorni il passaggio da linea FTTC a FFTH TIM a 2,5 Giga.
Ho a disposizione un telefono VOIP Gigaset S685IP e vorrei utilizzare un router differente da quelli venduti da TIM a prezzi esagerati.
In questi giorni, ho cominciato a fare delle prove e mi sono accorto che il Gigaset S685IP, che ho già disposizione, ha una limitazione nel numero dei caratteri nella SIP password e la password che fornisce TIM è superiore al numero di caratteri previsti dal SW. Ho chiamato la Gigaset e mi hanno confermato che vi è una limitazione che non può essere rimossa, in quanto la versione del SW è l'ultima aggiornata. L'operatore della Gigaset mi ha detto che tale limitazione è presente anche sui nuovi telefoni gigaset e che bisogna chiedere a TIM di ridurre la lunghezza della password. A me sembra una sciocchezza anche per questioni di sicurezza. A voi risulta? Sapete che cosa consigliarmi come telefono VOIP?
Di conseguenza, mi sembra di capire che le opzioni a mia disposizione sono due: la prima è quella di acquistare un router compatibile FTTH 2,5 Gigabit con un nuovo telefono VOIP da configurare con i parametri che mi fornisce TIM oppure acquistare un router FTTH 2,5 Gigabit con integrata la parte fonia (e in questo caso si restringe di molto la scelta con un aumento dei costi). Grazie in anticipo a chi mi potrà dare un consiglio.