Ciao a tutti, ho la classica antenna Linkem sul tetto, linea stabile e veloce 100Down 40upload. Tutto funzionante, mai cali di connettività... ma, ogni circa 4/6 ore ha una disconnesse di 1 minuto. Senza nessun riavvio automatico o manuale del router tutto torna a funzionare. Da cosa può dipendere? Qualcuno sperimenta lo stesso comportamento? Grazie
Disconnesse Linkem
SlashReaver lo ha sempre fatto? Non è che forse ogni tot ore il router deve aggiornare ip? Hai provato un router diverso? Puoi linkare il tipo di contratto che hai scelto sul sito Linkem?
noftthnoparty grazie per la risposta... Il contratto è Linkem 5g Start, il router è ZTE MF269 e l'antenna è MC7010. Effettivamente quando c'è questa disconnesse che dura 30 secondi IP cambia. Entrambi i router però restano accesi, vedo solo il led della network rosso per 30 secondi poi tutto ritorna a funzionare
Hai verificato se accedendo nell'interfaccia ti risulta connesso o in connessione? O se sono presenti errori di segnale o altro? Le motivazioni possono essere diverse, andrebbe effettuato un controllo più specifico.
GiorgioMoroni difficile farlo in tempo reale, dovrei in quel minuto scollegare il router e collegarmi all'antenna e vedere cosa dice. Non ho info in merito oppure non so dove recuperarle
SlashReaver allora la causa è questa. per toglierti il dubbio, contatta linkem
SlashReaver Anche io su rete OpNet ho delle disconnessioni dopo 4/6 ore però certe durano anche oltre 1 minuto sebbene ho l'ip pubblico statico.
- Modificato
noftthnoparty Ho provato a contattatare Linkem ma in sintesi mi hanno detto che se ti funziona per il 99,9% del tempo di cosa ti lamenti?
Wttx allora non solo l'unico con questo problema!
SlashReaver ma che risposta senza senso ti hanno dato?