• Tiscali
  • Aiuto portabilità a Clouditalia Orchestra

Buongiorno, sto cercando di portare un numero di telefono di una FTTH Tiscali verso Clouditalia Orchestra. In fattura ho due codici: UGQxxxxxxxxxx001 P e UGQxxxxxxxxxx012 S. Il secondo è anche presente in area clienti, mentre nel primo le x corrispondono al numero di telefono da portare. In entrambi i casi, il sistema mi segnala che il codice di migrazione non è valido. Mi sapreste aiutare? Inoltre, qualcuno sa se è possibile mantenere la linea FTTH (magari facendomi assegnare un nuovo numero)? Grazie in anticipo a tutti.

EDIT: dopo qualche tentativo, il sistema ha accettato la richiesta con il primo codice (rimuovendo gli spazi). Leggendo su internet mi sembra di capire però che il codice 001 sia riferito esclusivamente al numero di telefono, mentre lo 012 alla linea FTTH. In questo modo la linea rimarrebbe attiva, corretto?

goleador ha cambiato il titolo in Aiuto portabilità a Clouditalia Orchestra .

Vedo che purtroppo la discussione non ha riscosso alcun successo, ma lascio indicazioni che potrebbero servire a qualcun altro in futuro. La liberatoria per lo sblocco della NP da inviare via mail è il documento che si scarica e carica firmato sul sito alla richiesta di NP. A questa va aggiunta una "richiesta di sblocco" della NP (non indicata nelle FAQ e per la quale non c'è un template). Io ho semplicemente scritto due righe del tipo "io sottoscritto ... con la presente richiedo lo sblocco della portabilità del numero ..." e l'hanno accettata. L'assistenza clienti è comunque molto disponibile. Direi che per 5€ l'anno è difficile chiedere di più.

Credo che il mancato successo del 3D dipenda dal fatto che su queste cose burocratiche “interne” devi solo affidarti alle rispettive assistenze (come poi hai fatto).

Contento comunque che alla fine tutto si sia risolto.

Grazie della risposta. Il numero è stato portato correttamente. Tiscali non ha ancora disattivato la fatturazione. Se non dovesse farlo autonomamente, invierò una PEC.

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

goleador
    Figurati.
    Se hai il RID verso Tiscali disattivalo.

rikyxxx già fatto prima di avviare la portabilità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile