egmont Ciao a tutti, Ho una connessione Fastweb 1000/200 (di fatto 300 in UP)tramite OpenFiber > da qualche giorno, facendo la verifica del mio indirizzo sul sito, vedo che la velocità disponibile è diventata 1000/1000. c'è possibilità secondo voi che venga aggiornata anche la mia?
TheMarsican egmont Su OpenFiber investimento privato o BUL l'upload massimo è 500Mbps. Unico caso in cui su OpenFiber si possono avere 1000Mbps in upload è Piano Italia 1G, infrastrutura sulla quale Fastweb ancora non vende. Fastweb ha sempre venduto solo la 1000/300. Il fatto che ti dia una 1000/1000 è o frutto di un errore o frutto di copertura anche da parte di Fibercop.
Jack93 egmont c'è possibilità secondo voi che venga aggiornata anche la mia? Molto probabilmente dovrai disdire e rifare contratto se vuoi passare su fibercop ma per sicurezza sentirei @GiuseppePaglialonga
egmont TheMarsican Si confermo che nel mio condominio è presente sia OpenFiber che Fibercop e sono in area nera. Quindi in sostanza, a differenza del passato, hanno deciso di dare priorità a Fibercop, giusto?
TheMarsican egmont Quindi in sostanza, a differenza del passato, hanno deciso di dare priorità a Fibercop, giusto? Probabilmente è così. Anche se io ero rimasto che dessero priorità ad OF.
egmont TheMarsican Esatto è molto strano, però vedo che è così in tutte le prove che ho fatto negli indirizzi vicini a me.
TheMarsican egmont Ma c'è Fibercop ''puro'' o exFlashFiber? Alcuni civici della mia via a Roma hanno sia OpenFiber sia exFlashFiber e Fastweb da copertura sulla exFlashFiber.
egmont TheMarsican no è Fibercop puro, l'allaccio è stato fatto nell'estate 2023 mentre invece Openfiber c'era già da prima.
GiuseppePaglialonga per cambio wholesaler, si. bisogna fare da capo il contratto. non esiste procedura di migrazione tra i due wholesaler interno allo stesso operatore
egmont GiuseppePaglialonga Grazie mille per l'informazione. Inizialmente ero convinto che avessero modificato la velocità su OF, non avrei detto che avrebbero dato priorità a FC (tu sai perché è successo questo?). Non farò comunque il passaggio, non ho necessità reali al momento di un upload maggiore e non ho mai avuto mezzo problema con la configurazione che ho adesso.
GiuseppePaglialonga purtroppo no, non sappiamo cosa facciano e che tipo di prelazione danno tra una rete all'altra.
egmont Alla fine credo si sia trattato di un errore di qualche giorno. Facendo altri tentativi sugli stessi indirizzi ora esce 1000 DL e 500 UP, quindi a quanto pare stanno continuando a dare priorità a OF aggiornando semplicemente l'upload.