• Autore

Dopo diversi mesi i problemi sono aumentati. Da alcuni dispositivi Wi-Fi molte volte non ho connessione, addirittura le chiamate con il VoWiFi Wind sono inutilizzabili da iPhone... La cosa strana è che magari avvio una chiamata FaceTime e funziona, dopo un po' "rete scarsa", poi funziona e va avanti con i messaggi sulla qualità della rete.

Da smart tv LG con cavo è un calvario, l'altra sera mi sono dovuto rivestire perché mio padre non accedeva a DAZN. Stacco e attacco il cavo e magicamente funziona.

Sto pensando di pagare i 49€ del nuovo router ZTE oppure passare a Iliad/Wind per eliminare anche l'incognita dell'Open Stream.

mb334 senti assistenza vedi se può essere un problema del router

• mb334 ha risposto a questo messaggio

mb334 Da smart tv LG con cavo

Hai provato ad assegnare un IP statico alla TV e vedere se funziona meglio?
      Perché staccare e riattaccare mi sa di "forzatura" nell'assegnazione di un nuovo IP all'utilizzatore.

• Autore

cravatta già fatto in precedenza. Sono super disponibili però non ho un pc con porta ethernet e non mi cambiano il router senza un test diretto a conferma di un problema.

pgxx mhhh no però fin dall'inizio ho il sospetto sul router. Per questo ero tentato di pagare per sostituirlo con il nuovo modello.

• Dimensione

mb334 se vuoi sostituirlo problemi non ce ne sono se hai appurato che il problema potrebbe essere quello

mb334 non ho un pc con porta ethernet

esiste quelli in formato usb-c ethernet o usb 3.0 ethernet da 2.5Gb, puoi fare un paio di giorni i test e vedere

• Autore

giusgius ciao Gius, mi piacerebbe averne certezza e non penso di riuscirci in qualche modo.

DarkJedi Ne ho due, uno cinese e uno originale Lenovo del pc aziendale. Il problema è che la porta USB-C sarà una 2.0 (matebook d14) e quindi negli speed test ha velocità molto basse. L'assistenza giustamente non accetta il test che comunque a livello di velocità so essere pienamente ok. Con il pc aziendale supero ampiamente il gigabit ma non posso, per ovvie ragioni, condividere lo schermo all'assistenza.

• Autore
              • Modificato

Ricevo una telefonata e sono costretto a disattivare il WiFi sul telefono per staccare il VoWifi, apro TikTok e i video vanno solo nei primi 3 secondi. Faccio speed test e questo è il risultato.

Test subito dopo 450/100.

mb334 manda foto e la discussioni all'assistenza e spiega tutto anche a loro

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile